Quantcast
Guru

Come cambiare la lingua di Siri su iPhone ed Apple Watch

Condividi l'articolo

L’assistente vocale di Apple dispone di 21 lingue e può essere impostato su tutti i dispositivi.

Una delle funzioni principali degli iPhone è la capacità degli utenti di utilizzare l’assistente virtuale del sistema operativo iOS, Siri, per aiutarli a svolgere determinate attività ed eseguire alcuni comandi. Ciò significa che, oltre ad ascoltare le indicazioni degli utenti, l’assistente può anche comprendere la lingua dell’utente.

Stabilire che l’inglese sia l’unica lingua disponibile come voce per Siri non permetterebbe di includere il resto della comunità di Apple, per cui sono stati implementati diversi idiomi, oltre a tipi di voci speciali che consentono di personalizzare ulteriormente l’esperienza dell’assistente in base alle preferenze di ciascun utente.

Siri presenta diverse opzioni per le sue voci, tra cui quelle maschili e femminili e diverse tonalità a seconda della lingua parlata. In questo modo si cerca di consentire a tutti gli utenti di iPhone di accedere a queste funzioni anziché dipendere dalla loro capacità di parlare inglese.

Leggi anche:

Per cambiare la voce di Siri su un iPhone o un iPad, gli utenti devono seguire questi passaggi:

  • Accedere all’applicazione Impostazioni.
  • Fare clic sulla voce “Siri e ricerca“.

  • Selezionare la voce Lingua. Ciò consentirà di cambiare la lingua che l’assistente può capire e parlare.
  • Dopo aver selezionato la lingua, l’utente dovrà tornare alla schermata precedente per configurare la voce di Siri. La quantità di opzioni disponibili dipenderà dalla lingua selezionata.

Anche su Apple Watch è possibile modificare la voce di Siri seguendo passaggi simili.

Il cambio di voce non può essere eseguito su tutti i dispositivi Apple dell’utente in modo simultaneo, quindi ogni dispositivo dovrà essere configurato separatamente.

Siri è disponibile in 21 lingue distribuite in 36 paesi insieme ai rispettivi dialetti in alcuni casi. Questi includono cinese, danese, inglese, francese, tedesco, ebraico, italiano, giapponese, portoghese, spagnolo, tra gli altri.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stata utile questa guida per cambiare la voce di Siri? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x