Come controllare la fotocamera del tuo iPhone da remoto senza toccarla

Condividi l'articolo

Gli iPhone sono noti per avere una delle migliori fotocamere per smartphone al mondo e spesso si posizionano molto bene nei test delle fotocamere DxOMark. Con un set di fotocamere così buono, gli iPhone hanno sostituito le reflex digitali per molti creatori di contenuti e fotografi professionisti. Potrebbe verificarsi una situazione in cui è necessario utilizzare l’iPhone per acquisire una foto e attivare l’otturatore da remoto. Ecco come attivare in remoto l’otturatore della fotocamera del tuo iPhone senza toccarlo, con o senza Apple Watch.

Esistono diversi modi per attivare il pulsante di scatto della fotocamera di un iPhone da remoto. Puoi utilizzare un Apple Watch o un pulsante di scatto remoto dedicato. In alternativa, puoi anche usare Siri per scattare una foto.

Come controllare la fotocamera del tuo iPhone in remoto utilizzando Apple Watch

Sapevi che il tuo Apple Watch può fungere da feed live per la fotocamera del tuo iPhone? Ecco come puoi scattare una foto dal tuo iPhone da remoto utilizzando Apple Watch.

Assicurati che il tuo Apple Watch e iPhone siano aggiornati. Quindi, segui questi passaggi:

  • Posiziona il tuo iPhone sul treppiede o dove vuoi catturare la foto.
  • Avvia l’app Fotocamera sia sul tuo iPhone che su Apple Watch
  • Ora vedrai il feed della videocamera dal vivo dal tuo iPhone direttamente sul tuo Apple Watch. Ora puoi scattare foto sul tuo iPhone toccando il pulsante di scatto della fotocamera su Apple Watch.

Puoi persino controllare le impostazioni della fotocamera dall’app della fotocamera del tuo Apple Watch. Tocca i tre punti accanto al pulsante di scatto della fotocamera, quindi puoi controllare il timer, l’impostazione HDR, passare dalla fotocamera anteriore a quella posteriore, attivare o disattivare Live Photo e fare molto di più.

Controlla in remoto la fotocamera del tuo iPhone utilizzando il controllo vocale

Se non hai un Apple Watch, non preoccuparti. Puoi controllare la fotocamera del tuo iPhone direttamente anche usando la tua voce.

Come tutti sappiamo, l’iPhone acquisisce una foto quando vengono premuti i pulsanti del volume nell’app Fotocamera. Usando Voice Control, indurremo l’iPhone ad aumentare (o diminuire) il volume mentre l’app Fotocamera è aperta su iPhone, usando la nostra voce e, a sua volta, farà clic su un’immagine.

  • Vai all’app Impostazioni sul tuo iPhone.
  • Scorri verso il basso e seleziona Accessibilità, quindi Controllo vocale.
  • Attiva l’opzione Controllo vocale.
  • Ora apri l’app Fotocamera sul tuo iPhone e pronuncia “Alza il volume” o “Riduci il volume” e l’otturatore della fotocamera verrà invece attivato.

Ricorda, l’opzione Controllo vocale mantiene attivo il microfono, anche quando non è in uso. Quindi, disattiva il controllo vocale quando hai finito.

Controlla la fotocamera di iPhone usando i gesti delle mani

Ci sono molte app sull’App Store che ti consentono di controllare la fotocamera usando solo i gesti delle mani. Questi tipi di app sono utili quando scatti un selfie o una foto di gruppo.

Kaca è una delle migliori app per foto basate su gesti sull’App Store. Non solo ti consente di scattare foto senza toccare il tuo iPhone, ma puoi anche personalizzare i gesti disponibili. Basta salutare mentre l’app è aperta e catturerà una foto. L’app dispone anche di controlli granulari come il bilanciamento del bianco, il controllo dell’esposizione e ha persino un editor di foto integrato.

Per installare Kaca clicca sull’immagine seguente:

apple-store-guru
Usa Siri per scattare una foto sul tuo iPhone

Puoi persino usare Siri per controllare la fotocamera del tuo iPhone. Invocare Siri e dirle di “Cattura una foto” in realtà non tocca l’otturatore della fotocamera, ma apre invece l’app Fotocamera. Per acquisire foto utilizzando Siri:

  • Vai all’app Scorciatoie sul tuo iPhone.
  • Ora vai alla scheda Galleria e cerca “Say Cheese”.
  • Clicca su Aggiungi collegamento e fai clic su Ok.
  • Adesso puoi invocare Siri e dire “Ehi Siri, dì Cheese” oppure “Scatta una foto” e l’assistente vocale catturerà le foto per te. Dovrai comunque dire al tuo soggetto di sorridere, però.
Usa un telecomando dedicato per scattare foto via Bluetooth con il tuo iPhone

Una delle migliori opzioni è utilizzare un telecomando dell’otturatore della fotocamera dedicato. Questi telecomandi si collegano al tuo iPhone tramite Bluetooth e possono catturare foto da remoto senza problemi. Dopo averlo accoppiato al tuo iPhone, apri qualsiasi app della fotocamera sul tuo iPhone e fai clic sul pulsante dell’otturatore Bluetooth. Troverai molti telecomandi per fotocamere Bluetooth per il tuo iPhone su Amazon, molti a meno di € 6.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Quale di questi metodi preferisci per scattare foto senza mani dal tuo iPhone? Ne conosci altri validi da suggerire? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].


Condividi l'articolo



Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi l'articolo

Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona Adblock del tuo browser

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1a.jpeg

Clicca su Sospendi su questo sito

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2a.jpeg

Ora l’icona di Adblock ora è diventata verde.

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 😀


Condividi l'articolo
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x