Quantcast
AppApp AndroidApp iOSNews

WhatsApp non limiterà le funzionalità per gli utenti che non accettano la nuova politica sulla privacy

Condividi l'articolo

WhatsApp fa dietrofront e decide di non bloccare gradualmente le funzionalità per gli utenti che rifiutano l’informativa sulla privacy.

WhatsApp ha rinunciato alla sua minaccia di trattenere le funzionalità a scopo di riscatto fino a quando gli utenti non avranno accettato la sua nuova politica sulla privacy.

Due settimane fa, con l’imminente introduzione della sua nuova informativa sulla privacy, WhatsApp ha creato una pagina che spiegava cosa sarebbe successo agli utenti che non avessero accettato i nuovi termini. Ora, scaduta la scadenza, WhatsApp ha cambiato tono e non costringerà più gli utenti ad accettare.

Leggi anche:

Il piano lungo e breve del piano originale di WhatsApp era che mentre nessuno avrebbe perso immediatamente l’accesso all’app, coloro che avrebbero resistito avrebbero ricevuto un numero crescente di fastidiosi promemoria, con la funzionalità gradualmente ridotta a nulla nel corso di poche settimane. 

Sebbene la società abbia assicurato agli utenti che gli account di nessuno sarebbero stati eliminati a seguito delle modifiche, esiste una politica di eliminazione dell’inattività di 120 giorni che probabilmente entrerà in vigore alla fine.

Ma ora l’azienda ha cambiato idea e la pagina di supporto è stata aggiornata per riflettere questo.  Puoi confrontare e confrontare la pagina corrente e l’edizione di Internet Archive per vedere i cambiamenti, ma il punto chiave è che non c’è più una minaccia di funzionalità ridotta, con WhatsApp che ora dice che “non ci sono piani” per tale punizione.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Sei d’accordo con questa decisione di WhatsApp di non limitare gli utenti che non accettano le nuove policy sulla privacy? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 14 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x