Come controllare la sicurezza della password del portachiavi iCloud

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Usando il portachiavi iCloud, il browser Safari di Apple memorizza e sincronizza tutte le password che usi per diversi siti web e app tramite ‌iCloud‌. E in iOS 14 e versioni successive, Apple fornisce consigli sulla sicurezza che ti avvisano se una password che stai utilizzando sta mettendo a rischio i tuoi account.

Safari monitora in modo sicuro le tue password salvate utilizzando tecniche crittografiche complesse e controlla regolarmente le derivazioni delle tue password rispetto a un elenco di password violate in modo sicuro e privato che non rivela le informazioni sulla tua password a nessuno, inclusa Apple. Se Safari rileva una violazione, ti avviserà e potrà generare automaticamente una nuova password sicura.

Esempi di avvisi di sicurezza che potresti vedere:
  • Molte persone usano questa password, che la rende facile da indovinare.
  • Questa password è facile da indovinare.
  • Questa password utilizza una sequenza. L’uso di schemi comuni rende le password facili da indovinare.
  • Stai utilizzando questa password su altri siti Web, il che aumenta il rischio per questo account se uno di questi altri account viene compromesso.
  • Questa password è apparsa in una violazione dei dati, il che espone questo account ad alto rischio di compromissione. Dovresti cambiare la tua password immediatamente.
Leggi anche:

Per controllare le tue password per i consigli di sicurezza generati da Safari in iOS, segui semplicemente i passaggi seguenti:

  • Avvia l’app Impostazioni sul tuo iPhone o iPad.
  • Scorri verso il basso e clicca su Password.
  • Clicca su Suggerimenti di sicurezza.
  • Controlla l’elenco dei consigli in “Priorità alta“. Tocca un consiglio per maggiori dettagli o tocca Cambia password sul sito web per aprire una finestra del browser e cambiare la password.
  • Se utilizzi Safari su Mac, puoi trovare gli stessi consigli di sicurezza disponibili nella scheda Password in Safari > Preferenze…

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
Esprimi il tuo parere!

Ti è stato utile questo articolo sulla sicurezza del portachiavi iCloud di Apple? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x