Come controllare la sicurezza della password del portachiavi iCloud

Condividi l'articolo

Usando il portachiavi iCloud, il browser Safari di Apple memorizza e sincronizza tutte le password che usi per diversi siti web e app tramite ‌iCloud‌. E in iOS 14 e versioni successive, Apple fornisce consigli sulla sicurezza che ti avvisano se una password che stai utilizzando sta mettendo a rischio i tuoi account.

Safari monitora in modo sicuro le tue password salvate utilizzando tecniche crittografiche complesse e controlla regolarmente le derivazioni delle tue password rispetto a un elenco di password violate in modo sicuro e privato che non rivela le informazioni sulla tua password a nessuno, inclusa Apple. Se Safari rileva una violazione, ti avviserà e potrà generare automaticamente una nuova password sicura.

Esempi di avvisi di sicurezza che potresti vedere:
  • Molte persone usano questa password, che la rende facile da indovinare.
  • Questa password è facile da indovinare.
  • Questa password utilizza una sequenza. L’uso di schemi comuni rende le password facili da indovinare.
  • Stai utilizzando questa password su altri siti Web, il che aumenta il rischio per questo account se uno di questi altri account viene compromesso.
  • Questa password è apparsa in una violazione dei dati, il che espone questo account ad alto rischio di compromissione. Dovresti cambiare la tua password immediatamente.
Leggi anche:

Per controllare le tue password per i consigli di sicurezza generati da Safari in iOS, segui semplicemente i passaggi seguenti:

  • Avvia l’app Impostazioni sul tuo iPhone o iPad.
  • Scorri verso il basso e clicca su Password.
  • Clicca su Suggerimenti di sicurezza.
  • Controlla l’elenco dei consigli in “Priorità alta“. Tocca un consiglio per maggiori dettagli o tocca Cambia password sul sito web per aprire una finestra del browser e cambiare la password.
  • Se utilizzi Safari su Mac, puoi trovare gli stessi consigli di sicurezza disponibili nella scheda Password in Safari > Preferenze…

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
Esprimi il tuo parere!

Ti è stato utile questo articolo sulla sicurezza del portachiavi iCloud di Apple? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x