Come convertire facilmente un file Word in PDF (e viceversa)

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Le persone di solito hanno un’idea sbagliata di quale sia un file elettronico più efficiente, Word o PDF. Entrambi lavorano perfettamente con le loro delegazioni. I documenti MS Word servono a creare composizioni da zero e i PDF sono il miglior formato di file per la condivisione e la stampa di file più veloci e gestibili. Come possiamo gestirli meglio utilizzando OpenOffice oppure il servizio online offerto da GoGoPDF?

L’essenza della conversione di Word in PDF

Prima di affrontare come convertire i tuoi documenti Word nel formato di documento portatile, identificheremo innanzitutto l’essenza di queste conversioni. Allora perché e quando dobbiamo usare OpenOffice o un Word in PDF online? I documenti di Word sono rinomati per la loro perfetta struttura nella creazione o nella digitazione di documenti formali e legali. Quali sono i soliti problemi con questi file?

Se tu e il destinatario utilizzate versioni diverse di Microsoft Word, potresti riscontrare problemi di formattazione. I caratteri utilizzati potrebbero non essere supportati con l’altra versione e appariranno in modo diverso. Pertanto, la spaziatura e le rientranze potrebbero essere influenzate. Queste complicazioni possono comportare modifiche significative al contenuto originale e comportare un file peggiore.

È qui che entra in gioco il convertitore PDF. Quando converti il ​​tuo documento Word o Docx in PDF, il contenuto del documento rimarrà così com’è. Indipendentemente dal dispositivo o sistema operativo utilizzato dal destinatario, il contenuto del PDF rimarrà coerente. Inoltre, i file PDF sono più maneggevoli in quanto sono più compatti e più comodi da stampare e condividere.

Come convertire il tuo documento Word in PDF

Quindi ora impareremo come convertire il tuo documento Word o Docx in PDF utilizzando il mitico OpenOffice oppure se non vuoi installare alcun software, puoi affidarti allo strumento PDF online gratuito, GoGoPDF. Sì, può soddisfare entrambi i formati doc e Docx in modo che tu possa riposare le tue preoccupazioni sui formati di file. Puoi utilizzare qualsiasi browser Web per questo processo, ma è più consigliabile utilizzare Chrome, Firefox, Safari o Edge.

Come convertire con OpenOffice
  • Scarica e installa OpenOffice da questo sito
  • Apri il file word da convertire
  • Clicca sull’icona PDF che trovi su OpenOffice e decidi in quale cartella salvare il file

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è openoffice-word-to-pdf-converter.jpg

  • Fatto
Come convertire con GoGoPDF
  • La home page di GoGoPDF offre varie opzioni di conversione ma cliccando su questo link andrai direttamente nella pagina di conversione da word a PDF
  • Per caricare il file, puoi cercarlo manualmente facendo clic su “Select Files“. Puoi anche trascinarlo direttamente nella casella a discesa del convertitore GoGoPDF.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è select-files.jpg

  • Verranno avviati due caricamenti rapidi durante il caricamento e quindi la conversione automatica in PDF.
  • La pagina successiva sarà la fase di download, in cui puoi salvare il tuo file direttamente sul tuo disco o copiare e incollare il suo URL tramite social media o e-mail, a seconda di come ne hai bisogno.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è task-complete.jpg
La particolarità di GoGoPDF è che ti consente anche di convertire il tuo file al contrario. Sì, puoi anche convertire il tuo PDF in Word, Excel e PowerPoint! In questo modo, puoi apportare modifiche drastiche al contenuto del tuo PDF e salvarlo nuovamente come PDF per una condivisione di file più comoda.

La conversione dei PDF nella loro struttura di base consente di apportare modifiche significative perché i PDF sono naturalmente meno modificabili rispetto ad altri formati di file. Con questo convertitore PDF a due vie, puoi risolvere i tuoi problemi PDF sempre e ovunque!

Compressore PDF: tonnellate di PDF? Nessun problema!

Che ne dici di quegli utenti che gestiscono tonnellate di documenti Word e PDF? Non preoccuparti, perché il convertitore PDF di GoGoPDF è disponibile gratuitamente e non limita le conversioni PDF! Finché sei online, puoi sfruttare il loro convertitore PDF gratuito e altri strumenti. L’aggiornamento della tua iscrizione ti darà anche accesso a vantaggi illimitati.

Cos’è un compressore PDF? Questo è uno strumento progettato per ridurre le dimensioni del tuo PDF senza comprometterne la qualità e influenzarne il contenuto esplicito. Poiché i PDF mantengono la corretta coerenza, GoGoPDF garantisce che il PDF venga ridotto mantenendo la sua qualità originale. Ovviamente ci saranno lievi differenze, ma non significative.

Il processo di caricamento per la compressione PDF è simile alla conversione da Word a PDF. Nella pagina principale di GoGoPDF, fare clic sull’opzione “Comprimi PDF”, quindi avviare il caricamento. Fare clic sul tipo di compressione necessario per il PDF, quindi fare clic su Comprimi PDF. Il tuo PDF appena compresso sarà pronto per il download in pochi secondi.

Takeaway

I PDF sono molto comodi da usare, soprattutto quando hai appreso e compreso la loro funzione e il loro scopo principali. Con OpenOffice e GoGoPDF, la gestione di Word e PDF diventa molto più semplice, anche per gli utenti meno esperti.

Esprimi il tuo parere!

Hai mai testato VPN migliori di questa sulla tua Amazon Firestick? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Chiara
Chiara
1 anno fa

Sera, io uso small pdf, pdf Candy per convertire un file da pdf a word e viceversa. Oppure da word nel mac. Proverò il vostro sito . Chiara

Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

2
0
Would love your thoughts, please comment.x