Quantcast
AppApp AndroidApp iOSNews

Come creare il tuo avatar per Instagram [ANTEPRIMA]

Condividi l'articolo

Meta continua a utilizzare nuove funzionalità per il futuro del metaverso.

Meta continua a scommettere sull’implementazione di nuove funzionalità nei suoi vari social network. Adesso è stata la volta di Instagram, che sembra far parte del metaverso recentemente annunciato dalla compagnia di Mark Zuckerberg. Per questo, attraverso le Intra News vi parleremo di una novità imperdibile: come creare il vostro Avatar. Inoltre, questo può essere utilizzato in varie pubblicazioni dell’app. 

Innanzitutto va chiarito che non tutti gli utenti hanno la possibilità di abilitare questa funzione, poiché è in un processo di arrivo globale, ma in modo graduale. L’idea dell’applicazione, secondo vari media, è quella di iniziare a implementare le immagini del profilo a fronte di quello che potrebbe essere il metaverso, che, sebbene la strada da percorrere sia ancora lunga, potrebbe essere una sorta di “prova”. 

Leggi anche:

Detto questo, se si ha la possibilità di creare un Avatar, può essere utilizzato solo nelle storie dell’app, ovviamente in attesa di nuovi utilizzi. Per poter creare il tuo Avatar su Instagram, apri l’app e vai al tuo profilo. Quindi clicca sulle tre linee orizzontali che si trovano in alto a destra. Ora scegli “Impostazioni” e poi “Account”. Lì vedrai la sezione che dice “Avatar”. 

È doveroso precisare che la creazione di avatar su Instagram è simile a quella di Facebook. Puoi scegliere vari aspetti per provare a creare un’immagine il più simile possibile a te. Dal tipo di capelli, piercing, occhiali e segni sul viso, all’abbigliamento che ricorda i tuoi gusti, sì, quest’ultimo articolo è stato preimpostato dall’app con disegni di outfit completi. 

Inoltre Instagram offre anche la possibilità di confrontarsi con il proprio Avatar tramite uno specchio che apre la selfie camera. Quando hai finito di “dare forma alla tua nuova immagine”, devi solo fare cliccare su Fine. Per utilizzare questo strumento nelle tue storie, devi selezionare l’icona dell’etichetta e scegliere Avatar per aggiungerlo a ciò che vuoi raccontare.

NOTA BENE: questa funzione non è ancora integrata nella versione italiana ma arriverà molto probabilmente in questi giorni nel prossimo aggiornamento.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Non vedi l’ora di impostare il tuo avatar su Instagram, non è vero? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
2
+1
0
+1
1
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x