Come diventare un Beta Tester Apple di WhatsApp e non solo
Aiuta gli sviluppatori a testare le versioni beta delle loro app utilizzando TestFlight. Scarica TestFlight per iPhone, iPad, Mac e Apple TV dall’App Store.
Se non hai paura di provare le versioni in fase di sviluppo di applicazioni come WhatsApp e tante altre, puoi entrare a far parte dell’affascinante mondo dei Beta Tester di iOS, macOS e di altri prodotti Apple.
Installando TestFlight, potrai testare le versioni beta delle app e delle app clip che gli sviluppatori mettono a disposizione degli utenti temerari come te. Dovrai accettare un invito dello sviluppatore via email o tramite un link pubblico e avere un dispositivo da utilizzare per il test.
Piattaforme richieste
- iOS o iPadOS: iPhone, iPad o iPod touch con iOS 13, iPadOS 13 o versioni successive. Le app clip richiedono iOS 14 o iPadOS 14 o versioni successive.
- macOS: Mac con macOS 12 o versioni successive.
- tvOS: Apple TV con tvOS 13 o versioni successive.
- watchOS: Apple Watch con watchOS 6 o versioni successive.
Condizioni del programma
Ciascuna build può essere testata per un periodo massimo di 90 giorni a partire dal giorno in cui viene caricata dallo sviluppatore. Il numero di giorni rimanenti per il test è visibile sotto il nome dell’app in TestFlight. TestFlight ti comunicherà ogni volta che è disponibile una nuova build e includerà le istruzioni riguardanti quello che devi testare. In alternativa, con TestFlight 3 o versioni successive, puoi attivare gli aggiornamenti automatici in modo che vengano installate automaticamente le build beta più recenti.
Leggi anche:
Quando il periodo di test sarà terminato, non potrai più aprire la build beta. Per installare la versione App Store dell’app, scarica o acquista l’app sull’App Store. Gli acquisti in-app sono gratuiti solamente durante i test beta ed eventuali acquisti in-app effettuati durate i test non verranno trasferiti alle versioni dell’App Store.
Installazione
Per iniziare, installa TestFlight sul dispositivo che userai per i test. Poi accetta l’invito ricevuto tramite email o l’invito del link pubblico per installare l’app beta. Puoi installare l’app beta su un massimo di 30 dispositivi.
Installare un’app beta per iOS o iPadOS tramite invito via email o link pubblico
- Installa TestFlight sul dispositivo iOS o iPadOS che userai per i test.
- Apri l’email di invito o tocca il link pubblico sul tuo dispositivo.
- Quando esegui l’installazione tramite invito via email, tocca Visualizza in TestFlight o Inizia test quindi Installa o Aggiorna per l’app che desideri testare.
- Quando esegui l’installazione tramite link pubblico, tocca Installa o Aggiorna.
Installare un’app beta per macOS tramite invito via email o link pubblico
- Installa TestFlight sul Mac che userai per i test.
- Apri l’email di invito o clicca il link pubblico sul tuo Mac.
- Quando esegui l’installazione tramite invito via email, clicca su Visualizza in TestFlight o Inizia test quindi Installa o Aggiorna per l’app che desideri testare.
- Quando esegui l’installazione tramite link pubblico, clicca su Installa o Aggiorna.
Per macOS, tvOS, watchOS e altri sistemi Apple, consulta la guida che trovi a questo indirizzo.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Diventerai anche tu un beta tester di Apple? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.