Come il “JJ” può danneggiare seriamente la nostra salute
Nonostante i dati e gli studi siano chiari e inconfutabili, questo articolo sicuramente verrà CENSURATO!
Le reti di quinta generazione (che in questo articolo chiamerò “JJ“) e che si dice supportino connessioni mobili più veloci, sono attivamente in fase di lancio in tutto il mondo. Tuttavia, il JJ produce radiazioni a radiofrequenza (RF) e campi elettromagnetici (EMF), che sono sempre più riconosciuti come nuovi tipi di inquinamento ambientale. Sono stati anche collegati a gravi problemi di salute.
Ecco alcuni motivi per cui dovremmo essere preoccupati per le reti JJ che vengono lanciate in migliaia di città in tutto il mondo.
Gli EMF da JJ causano invecchiamento precoce
Numerosi studi hanno dimostrato che l’esposizione agli EMF può causare un rapido invecchiamento. Alcuni hanno persino stimato che può ridurre la longevità da 10 a 15 anni.
Secondo il dott. Martin Pall, uno scienziato EMF, l’esposizione agli EMF porta all’invecchiamento precoce e causa danni a organi vitali, come cervello e cuore, nonché al DNA perché innesca la formazione di radicali liberi. La ricerca pionieristica di Pall ha dimostrato come gli EMF attivino i canali del calcio controllati dal voltaggio (VGCC), che regolano il flusso di ioni calcio dentro e fuori le cellule.
Questa attivazione fa sì che i VGCC consentano l’ingresso di calcio in eccesso nelle cellule, con conseguente produzione di ossido nitrico (NO) e superossido. Queste sostanze chimiche reagiscono prontamente per formare perossinitrito e radicali liberi, che possono causare stress ossidativo. Lo stress ossidativo danneggia le cellule e i loro componenti, in particolare proteine, lipidi e DNA. Si dice anche che guidi l’invecchiamento cellulare promuovendo l’infiammazione.
Gli EMF da JJ possono causare l’insorgenza precoce dell’Alzheimer
La ricerca di Pall ha anche collegato l’esposizione agli EMF allo sviluppo della malattia di Alzheimer. Il suo lavoro con modelli animali mostra due possibili meccanismi attraverso i quali JJ può causare l’Alzheimer: tramite la via della segnalazione eccessiva del calcio e tramite la via perossinitrito-stress ossidativo-infiammazione.
Uno studio pubblicato sulla rivista Nature Reviews Neuroscience approfondisce le conseguenze della disomeostasi del calcio, osservando che “l’aumento del calcio intracellulare provoca le lesioni caratteristiche di questo disturbo [malattia di Alzheimer], incluso l’accumulo di amiloide-B, l’iperfosforilazione di TAU e la morte neuronale.”
Leggi anche:
Nel frattempo, si dice che lo stress ossidativo, che è caratterizzato da uno squilibrio tra la produzione di radicali liberi e la difesa antiossidante, svolga un ruolo importante nel processo di neurodegenerazione e declino cognitivo, soprattutto tra gli anziani. Numerosi studi hanno dimostrato che i tessuti cerebrali delle persone con malattia di Alzheimer sono pesantemente esposti allo stress ossidativo.
“Gli EMF agiscono tramite forze elettriche di picco e magnetiche variabili nel tempo su una scala temporale di nanosecondi”, ha spiegato Pall. Con ogni aumento della modulazione di impulso prodotta da dispositivi che emettono EMF, come contatori intelligenti, telefoni cellulari intelligenti e tecnologia JJ, tali picchi aumentano notevolmente, con conseguente risultato in quello che Pall descrive come l’incubo finale: la malattia di Alzheimer ad esordio estremamente precoce.
Pall ha anche evidenziato studi genetici e farmacologici umani che mostrano che l’elevata attività di VGCC aumenta l’incidenza di Alzheimer negli esseri umani. Poiché l’esposizione agli EMF, che sono liberamente emessi dalle reti JJ, aumenta direttamente l’attività di VGCC che innesca lo stress ossidativo, può essere considerata una causa importante della malattia di Alzheimer.
La radiazione a onde pulsate dai contatori intelligenti JJ causa danni cerebrali Invece della radiazione a onde continue, i contatori intelligenti wireless emettono radiazioni a onde pulsate, una caratteristica unica per loro. Ciò significa che si alternano tra l’emissione di una raffica di EMF e l’essere temporaneamente inattivi. Secondo i documenti del tribunale e la testimonianza della Pacific Gas and Electric Company della California, i contatori intelligenti in media producono onde pulsate tra 9.600 e 190.000 volte
NOTA BENE:
Viviamo ormai in un’epoca in cui la libertà di stampa e di parola non esiste più. Nel caso del “JJ”, le regole del web moderno impongono che non si possa parlare male di questa tecnologia. Non importa se gli studi provengono da scienziati affermati, quel che conta è che non se ne parli, punto e basta! Se non hai capito cosa sia il JJ, clicca qui.
Dato che, con ogni probabilità, questo articolo verrà classificato come “pericoloso” o “disinformazione”, puoi scaricare il PDF cliccando sull’immagine seguente:
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi del… JJ? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].