Quantcast
AppApp AndroidGuru

Come ottenere i file APK delle app del Play Store

Condividi l'articolo

Guida utile per tutti quei dispositivi con il Play Store limitato (o assente)

Molti box Android, in particolare quelli basati su sistemi operativi come Android TV e Fire OS (Firestick), hanno seri problemi nella gestione delle applicazioni del Play Store. I primi perché ce l’hanno limitati, gli altri (Fire TV Stick), perché ne sono privi. Il risultato è che, su questi dispositivi, alcune applicazioni sono difficili da installare. 

Tuttavia, le vie di Android sono infinite ed esiste un modo per ottenere qualunque file APK del Play Store di Google, tramite alcuni tool online. Uno di questi è quello che andremo a vedere oggi in questo articolo. 

Come scaricare gli APK di applicazioni e giochi del Play Store

Per prima cosa dobbiamo ricavare il link dell’app che ci interessa. Possiamo farlo semplicemente dal web, visitando il sito play.google.com, oppure condividendo il link direttamente dall’app Play Store del nostro Android. Nel mio esempio ho scelto l’app WhatsApp.

  • Ora che hai il link, entra nel sito a2zapk.com e incollalo sotto la voce “App name, Pagkage name or Google Play URL“. In alternativa puoi anche utilizzare il sito apkcombo.com/downloader.
  • Clicca su “Generate Download Link” per ottenere l’APK.
  • Scorri un po’ in basso e clicca ancora una volta su “Generate Download Link“.
  • Attendi qualche secondo per la creazione del file e al termine, clicca su “Download APK“.
  • Il file APK dell’app da te scelta, verrà scaricato e sarà disponibile per l’installazione su altri dispositivi Android.

Alcuni consigli 

Per installare gli APK sui vari TV Box provvisti di uscite USB, ti sarà sufficiente copiarli su una chiavetta. Su Firestick le cose sono più complesse e puoi installarle tramite questo trucchetto oppure direttamente dal tuo smartphone o tablet Android utilizzando Apps2Fire.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa guida? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
kk miner