Come realizzare un cestino della spazzatura intelligente
Un ingegnere entusiasta con il soprannome di Robocraze ha proposto agli utenti di Internet il progetto di un bidone della spazzatura intelligente che si apre automaticamente quando una persona vi si avvicina. Per realizzarlo è necessario un microcomputer Arduino UNO.
Leggi anche:
Inoltre, è necessario un motore per controllare il coperchio del bidone, un sensore di movimento che rilevi una persona e dei ponticelli per creare connessioni tra i componenti. Secondo l’autore del progetto, una confezione di sei motori SG90 può essere ordinata su Amazon per poco meno di 12 euro. Una confezione di 10 sensori HC-SR04 costa 13 dollari e, se avete bisogno di ponticelli, potete acquistarne un po’ per circa 10 dollari. Infine, per mettere insieme l’intero progetto è necessario il contenitore stesso.
Il cassonetto completamente automatizzato si aprirà non appena rileverà un avvicinamento. Robocraze avverte però che una lettiera di questo tipo sarebbe inappropriata in una casa con animali domestici che amano scavare nella spazzatura. Le istruzioni dettagliate e il codice di programmazione sono disponibili in questa pagina.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questo cestino della spazzatura intelligente? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.