Come rimuovere le pubblicità da app e giochi con Lucky Patcher
Quando si sente parlare di Lucky Patcher, in tanti storcono il naso perché sono portati a credere che il software sia dannoso per il nostro dispositivo. Questo tuttavia è quello che sostiene Google e del resto, come dargli torto. Lucky Patcher è una potente applicazione che ti consente di rimuovere le pubblicità da tantissime app e giochi per Android. Capirai quindi che una pratica del genere non è poi così gradita dal gigante della ricerca e per questo, Lucky Patcher è stata etichettata come dannosa. Ed in effetti lo è, ma per Google!
Quando provi ad installare Lucky Patcher, Android ti suggerisce di non farlo in quanto potrebbe mettere a rischio la sicurezza del tuo dispositivo. Gli sviluppatori dell’app però ci tengono a farci sapere che questo non è assolutamente vero. Io stesso utilizzo Lucky Patcher per uso personale da diversi anni e ti posso assicurare che non ha mai dato alcuni problema ai miei dispositivi.
Cosa puoi fare con Lucky Patcher
Io utilizzo quest’app per rimuovere le pubblicità dalle applicazioni che ne hanno troppa. Lo faccio in particolar modo con le applicazioni di streaming perché di certo non creo un vero danno a coloro che a loro volta lo creano ai detentori dei diritti TV. Si tratta quindi di un “togliere a chi toglie”, il che non mi fa sentire in colpa. Evito di farlo invece con le applicazioni che amo, semplicemente per una forma di rispetto verso gli sviluppatori che hanno bisogno dei guadagni derivanti dagli annunci pubblicitari.
Bene, dopo questa personalissima premessa, vediamo cosa puoi fare con Lucky Patcher:
- Creare APK con Multi-patch
- APK senza verifica della licenza
- Eliminare le pubblicità di Google
- Ricostruire APK con emulazione InApp e LVL
- Cambiare i permessi e le attività delle app
- Cambiare firma delle app
- Ri-firmare le app
Come vedi, con Lucky Patcher puoi – in teoria – rimuovere la verifica della licenza. Questa opzione ti permette di creare la cosiddette app moddate o craccate, ovvero a rendere gratuite le app che dovrebbero richiedere un pagamento. In questo caso però, uso il condizionale perché Lucky Patcher non è infallibile e potrebbe quindi non riuscire a fare quello che vorresti.
Leggi anche:
NOTA BENE: la maggior parte delle volte sono riuscito a eliminare le pubblicità, ma non tutte le app sono così facili da violare con Lucky Patcher. Si potrebbero verificare casi in cui un’app modificata non funzioni correttamente. In ogni caso, vediamo cosa fare.
Come eliminare le pubblicità da un’app con Lucky Patcher
- Apri Lucky Patcher e scegli l’app a cui intendi rimuovere gli annunci.
- Clicca per qualche istante su di essa e ti si aprirà il menu delle opzioni.
- Scegli la prima opzione: Crea file APK modificato.
- Clicca quindi su APK senza pubblicità Google.
- Nella pagina successiva avrai a disposizione altre opzioni. Leggile con attenzione per vedere quali ritieni da dover spuntare e rimuovere. Le prime quatto opzioni sono abilitate di default e sono quelle più importanti.
- Procedi cliccando su Ricostruisci l’app.
- Ora attendi il processo di modifica che di norma dura pochi secondi.
- Superata questa fase, ti verranno suggerite tre opzioni: 1) Vai al file, 2) Naviga e 3) Ok.
- Cliccando su Vai al file, potrai installarlo, disinstallare la versione originale e installare quella modificata, ricostruire l’app, eliminare il file o anche condividerla. Se il tuo scopo era quello di avere un’app senza pubblicità, allora clicca su “Disinstalla e installa“.
- Fatto! 😎
Se l’app che hai modificato non era troppo complessa, molto probabilmente sei riuscito ad eliminarne le pubblicità.
Come ottenere Lucky Patcher
Dato che il file APK di questa applicazione è stato bandito dalla maggior parte dei siti, è necessario installare prima l’Installer. Una volta installato LP Installer, potrai procedere con l’installazione dell’app vera e propria.
Trovi tutte le info utili sul sito ufficiale seguente:
luckypatchers.com/download/
Buon divertimento! 😝
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Sei riuscito a rimuovere gli annunci pubblicitari con Lucky patcher? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.