Come scaricare i video da TikTok senza il logo
TikTok è ormai divenuto uno dei social media più utilizzati dai giovani e soprattutto dagli influencer. Nonostante questa piattaforma di video in streaming sia costantemente sotto i riflettori per le varie accuse di violazione della privacy, ai giovani d’oggi non sembra interessare più di tanto.
I video di TikTok girano ormai dappertutto e te ne accorgi dal fatto che vengono condivisi con la filigrana, ossia con il logo ben impresso sulla parte centrale ai lati. TikTok ama far sapere che il video proviene dalla sua piattaforma ma esistono vari modi per scaricarli anche senza questo logo.
Questa prassi è molto utile anche per chi vuole guardare un video senza essere costretto a registrarsi sul sito (o all’app). Io personalmente, dopo aver letto un bel po’ di articoli sul legame tra TikTok e lo spionaggio, ho deciso di non utilizzare più questa piattaforma.
In questo articolo vedremo le migliori soluzioni gratuite per scaricare tutti i video che ci pare, ma senza la filigrana di TikTok. Cominciamo.
Soluzioni online
Esistono svariati siti che ti permettono di scaricare i video da TikTok senza la filigrana ma questi due, a mio modesto parere, sono ottimi, veloci e senza alcun limite di download.
TTDOWNLOADER
Il primo sito è TTDownloader. Ti basta entrare, incollare l’indirizzo del video e poi scegliere uno dei formati disponibili.
Questo sito è davvero fantastico perché oltre ai formati video MP4, puoi anche convertire il video in immagine GIF o anche solo in file audio MP3.
Una volta scelto il formato, dovrai cliccare su Convert ed aspettare che il file venga scaricato.
SNAPTIK
SnapTik funziona nello stesso identico modo ma, una volta incollato il link, potrai solo scaricare il video e solo nel formato consentito dal sito che sarà sempre in MP4.
Qui tuttavia avrai la possibilità di scaricarlo da due server differenti.
Telegram
Tra i siti web c’è anche Telegram che, come sappiamo, è anche un’app per Android e iOS. Qui si possono trovare svariati bot che ti consentono il download dei video di TikTok senza filigrana. Il migliore che ho provato è quello che ho descritto in questo articolo.
APP Android
Naturalmente non potevano mancare le applicazioni per smartphone e tablet e anche in questo caso, ne ho provata una su Android che lavora molto bene. L’unica pecca è che ha un po’ di pubblicità ma, a parte questo, fa bene il suo compito. L’app si chiama Downloader video per Tik Tok e la puoi installare cliccando sull’immagine seguente:
Facile, non è vero?
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è stata utile questa guida per scaricare i video da TikTok senza la filigrana? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.