Quantcast
Guru

Come scegliere un buon sito per vedere film e serie tv

Condividi l'articolo

I siti pirata sono tutti affidabili? Ecco qualche dritta per trovare quello con lo streaming migliore.

Non sono contrario alla pirateria in quanto ahimè, è sempre esistita e difficilmente potrà essere debellata. Diciamo semplicemente che non amo fare nomi. In giro nel web vedo tanti blog che ti suggeriscono i migliori siti per vedere film, serie tv ed eventi sportivi ma poi, quasi per magia, vengono chiusi.

Eh già perché alla polizia postale e alla guardia di finanza questo tipo di articoli piacciono molto. È come quando denunci qualcuno per un grave reato e poi le forze dell’ordine fanno il loro lavoro.

Capisco che questo tipo di articoli possano fruttare molti bei soldini ma io personalmente preferisco essere omertoso. Non amo fare i nomi dei siti pirata sia per rispetto alle leggi sul copyright sia per rispetto ai proprietari dei siti che potrebbe dunque ritrovarsi offline nel giro di poche ore.

Nell’articolo di oggi vorrei darti qualche suggerimento su quale tipologia di siti scegliere per guardare una serie tv. Con questo non voglio assolutamente istigarti a farlo ma capisco che non tutti hanno la possibilità di permettersi un account Netflix, Prime Video e simili. 

Come scegliere un sito di streaming per le serie tv?

Attualmente i siti pirata per vedere il cinema on demand non sono più numerosi come qualche anno fa. La censura ha fatto una bella pulizia e a restare in vita sono i soliti siti che nonostante le varie chiusure, riescono sempre a ritornare a galla con un nuovo dominio.

Per le serie tv attualmente noto che ci sono fondamentalmente due tipologie di player video:

  • Il primo tipo propone link streaming Supervideo e li riconosci dall’icona indicata nell’immagine seguente.

Questi link hanno un grande difetto: si bloccano spesso. Per blocco non indento il classico buffering ma un vero e proprio blocco. Durante la visione di un film o una serie caricata su Supervideo, lo streaming si pianta e per poter continuare a vedere il video, dovrai cliccare sulla barra del caricamento. Questo come puoi immaginare risulta molto fastidioso se capita più di una volta durante lo stesso film. E ti assicuro che può succedere. 

Supervideo quindi te lo sconsiglio.

Tra i miei preferiti c’è questa tipologia:

In questi siti, i video sono caricati su hosting meno famosi ma anche più affidabili. I flussi qui sono davvero perfetti!

Come trovare un sito di streaming?

Beh, come detto non amo fare nomi ma dopo anni posso assicurarti che questi siti trovano sempre un modo per tornare online. Se sei alla ricerca di un bel sito per vedere film o serie tv, cerca questi tre nomi:

  • Cineblog
  • Altadefinizione
  • Guardaserie
  • Piratestreaming
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti sono serviti questi consigli per scegliere un buon sito per i tuoi film o serie tv? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
4
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
kk miner