Web Video Caster può essere meglio di Kodi

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
6
+1
6
+1
2
+1
2
+1
14
+1
3
+1
4

Puoi anche chiamarlo “browser” ma è molto di più.

È da diversi mesi che non parlo di Web Video Caster, ma ciò non significa che la mia stima per lui sia andata persa… anzi. Tutt’ora è uno dei miei programmi preferiti anzi, il mio programma preferito quando si parla di streaming. 

Da quando ho scoperto Web Video Caster ho completamente abbandonato Kodi. In pratica sul mio smartphone non esiste più. Su TV Box resiste ancora.

Non so da quanti anni utilizzi Kodi ma i veterani di questo comunque fantastico media player si saranno accorti che l’interesse verso per questa piattaforma è calato notevolmente. Lo dimostrano il numero attualmente esiguo di “add-on” attualmente disponibili e l’esorbitante quantità di progetti ormai chiusi probabilmente per sempre. 

Breve storia triste

L’Italia ha vissuto un boom importante quanche anno fa quando a darsi battaglia c’era Stream On Demand (e la versione PureITA), Fulvio Live, Evil King, Stefano, Angelo Add-on, GhostShader e tanti altri. Ora il vuoto, o quasi.

Con questi add-on potevi vedere di tutto: film e serie tv, cartoni animati, eventi sportivi live e on demand, documentari, canali TV e anche ascoltare la musica. Ma come si dice, le cose belle durano poco. Forse un po’ per la paura di subire ripercussioni legali, forse per mancanza di tempo, la maggior parte di questi add-on è andata scomparendo. 

Tuttavia, per il cinema on demand però adesso c’è KOD, per vedere le partite ed altri sport le alternative non mancano e per vedere la TV qualcosa si trova sempre. L’add-on Stefano, poi diventato Thegroove360 tuttavia è ancora vivo e vegeto e ti basta cercarlo su Telegram per trovare il modo di installarlo anche su Kodi 19.

Ma Kodi non è solo passato di moda, c’è ben altro. La nuova versione Kodi 19 ha cambiato il suo linguaggio di programmazione passando da python 2 a python 3; questo ha reso i vecchi add-on incompatibili e molti sviluppatori improvvisati, che utilizzavano i codici di altri add-on per reimpastarli e personalizzarli, si sono ritrovati spiazzati e hanno lasciato perdere. 

Perché gli utenti utilizzano Kodi?

Tutto quello che gli add-on ti permettono di vedere è roba presa dal web. Film, serie TV, partite ecc. ecc. non sono altro che scraping di siti internet. E allora perché ostinarsi a utilizzare Kodi quando basterebbe un browser web e magari qualche plugin per bloccare gli spam pubblicitari?

Se parliamo di Android poi le alternative sono molteplici. Ma procediamo per gradi e vediamo quali sono i vantaggi e gli svantaggi di Kodi:

Pro:
  • Gli add-on aggiornano automaticamente i contenuti. Se un sito cambia dominio non dovrai impazzire per cercarlo ma ci penseranno gli sviluppatori.
  • La ricerca globale dei film e serie TV, attinge da tutti i siti presenti nei vari add-on. Su internet invece trova solo quello che cerchi in un determinato sito.
  • Non hai bisogno di installare estensioni per bloccare le pubblicità perché su Kodi non ne vedrai mai.
  • Il miglior modo per vedere canali tv italiani ed esteri.
  • Installabile anche su Raspberry.
Contro:
  • Per utilizzare il programma occorre un po’ di pratica.
  • Per installare i vari add-on devi necessariamente seguire le guide, abilitare repository o scaricare file zip. 
  • A volte la ricerca dei contenuti è molto lenta e potrebbe indurre gli utenti a chiudere il programma.
Perché ho smesso di utilizzare Kodi?

Se il tuo unico interesse è quello di vedere film, serie TV o eventi sportivi e soprattutto, sai già quali siti visitare per vederli, Kodi è del tutto inutile. 

Da PC ti basta installare due estensioni per bloccare le pubblicità e sei a posto. Su Android puoi fare lo stesso utilizzando ad esempio l’ottimo browser Kiwi ma, se vuoi avere di più, puoi usare Web Video Caster.

Perché preferisco Web Video Caster?

La premessa importante è che io so già quali siti aprire per vedere quello che mi interessa e Web Video Caster mi accelera notevolmente le cose. Mi basta aprire l’app, digitare l’indirizzo, trovare il flusso streaming e avviarlo con lo stesso browser o con un player video esterno. Il tutto senza spam pubblicitari perché per fortuna, Web Video Caster li blocca. 

Se poi metti i tuoi siti di fiducia nei preferiti allora si che Web Video Caster può sostituire Kodi a tutti gli effetti. 

Web Video Caster è estremamente consigliato su smartphone e tablet ma diventa un tanti o scomodo sui TV Box sprovvisti di mouse. Firestick più di tutti.

A proposito, se non hai idea di cosa sia Web Video Caster e di quali siano le sue potenzialità nello streaming, leggi questa guida. Puoi farlo anche dopo non ti preoccupare. Rimetterò il link della guida a fine articolo.

Come “trasformare” Web Video Caster in Kodi 

Anziché installare gli add-on, su Web Video Caster puoi salvare i siti “Preferiti” e crearti una tua personale “repository”. Puoi farlo in due modi:

1° METODO
  • Avvia Web Video Caster e visita il sito che intendi salvare.
  • Clicca in alto a destra sui tre puntini verticali.
  • Clicca su Aggiungi ai preferiti.
  • Nella pagina successiva potrai dare un nome al tuo sito e salvarlo cliccando su OK.  
2° METODO

In alternativa puoi aggiungere i tuoi siti preferiti in questo modo:

  • Clicca in alto a sinistra sulle tre linee orizzontali .
  • Ora su Preferiti.
  • Ora clicca in alto a destra sul segnalibro con il segno +.
  • Digita un titolo per il tuo Preferito e poi incolla o digita l’indirizzo del sito che intendi aggiungere. Conferma cliccando su OK.

Una volta che avra inserito i tuoi siti preferiti avrai un bell’elenco che può esser paragonato ai vari add-on installati su Kodi. La differenza sarà che con Web Video Caster li potrai avviare sia con il player nativo del browser che con un player esterno e in più potrai condividere i flussi streaming con i seguenti dispositivi:

  • Chromecast.
  • Roku.
  • Ricevitori DLNA.
  • Amazon Fire TV e Fire TV Stick.
  • Smart TV: LG Netcast e WebOS, Samsung, Sony e altri.
  • PlayStation 4 – utilizzando il suo browser web.
  • La maggior parte dei browser Web visitando http://cast2tv.app (PS4, Smart TV, altre console e set top box).

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è guarda-giu.gif

IMPORTANTE: se vuoi ottenere una navigazione ancora migliore e senza alcuna pubblicità dei vari siti, puoi installare la versione Premium attualmente in offerta a € 3,99. Se non vuoi spendere un centesimo allora cerca “Web Video Caster Premium APK” su internet e troverai tantissimi siti da cui scaricarla. 
Cos’ha di tanto Speciale Web Video Caster?

La particolarità di questo singolare browser è quella di riconoscere i flussi video di ogni sito e di permetterti di avviarli con altri player video, condividerli con altre app e dispositivi e per i contenuti on demand, anche di scaricare i file video. 

Per imparare ad utilizzare queste funzioni, leggi questa guida. Per tutti gli altri articoli dedicati a questa fantastica app, visita questa pagina.

Leggi anche:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Avevi mai utilizzato Web Video Caster prima d’ora? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
6
+1
6
+1
2
+1
2
+1
14
+1
3
+1
4

Condividi l'articolo



Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona Adblock del tuo browser

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1a.jpeg

Clicca su Sospendi su questo sito

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2a.jpeg

Ora l’icona di Adblock ora è diventata verde.

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 😀

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x