Come trovare i bancomat più vicini con Google Maps
L’app di navigazione di Big G ci aiuterà a superare più di un problema con questa funzione che ci permette di trovare i bancomat e tanti altri servizi.
Google Maps ha avuto diverse funzioni sin dal suo lancio ed evoluzione, non è più solo una guida stradale che serve a localizzarci, ma è anche un’applicazione che ci aiuta a conoscere lo stato del traffico, lo stato di alcuni stabilimenti, compreso il loro ore di input e output, tra le altre funzioni. In questo caso, vedremo una funzione che ci permetterà di trovare sportelli bancomat nel luogo in cui ci troviamo, e quindi di poter effettuare le nostre transazioni bancarie.
Il problema di non avere contanti risolto da Google Maps
È successo in più di un’occasione che siamo usciti per strada senza sapere quanti contanti abbiamo, contando che comunque avremo soldi su una carta, ma ci sono situazioni in cui è necessario contanti, sia per acquistare un piccolo negozio, pagare il biglietto del trasporto pubblico, tra le altre cose. Google Maps, oltre alle funzioni che ha nella sua applicazione, ha anche la funzione per trovare gli sportelli automatici, che è stata molto utile per gli utenti che lo conoscono.
Come trovare i bancomat con Google Maps?
In questo esempio andremo a cercare i bancomat ma questa funzione ti servirà per trovare tantissimi altri servizi e punti di interesse. Ecco tutti i passaggi da eseguire ma prima di andarli a vedere è necessario esser sicuri di avere l’app aggiornata all’ultima versione. Apri dunque il Play Store (o App Store se sei su iPhone), cerca Google Maps e, se disponibile, clicca su AGGIORNA.
- Avvia Google Maps e scorri verso destra le opzioni che ti compariranno in alto. Clicca sull’ultima voce Altro.
- Ora clicca su Servizi.
- Clicca in basso su Bancomat.
- Fatto!
Ora l’app ti mostrerà tutti gli sportelli Bancomat più vicini e cliccandoci su potrei raggiungerli tramite la classica procedura di navigazione. Qualora lo desideri puoi anche fare una ricerca più specifica e selezionare solo quelli “ATM“.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è stata utile questa guida? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].