Autovelox: come evitare le multe con Google Maps

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
2
+1
33
+1
5
+1
7
+1
13
+1
5
+1
6

Apple Maps è decisamente migliorato negli ultimi anni ma non si può ancora negare che Google Maps sia tuttora la migliore app di mappatura disponibile. Questo non dovrebbe sorprendere considerando che Google Maps è stato rilasciato nel febbraio 2005, ben sette anni prima del debutto di Apple Maps.

Negli ultimi 16 anni, Google è riuscita a incorporare una serie di fantastiche funzionalità nel suo software di mappatura. Un esempio di una funzione di Google Maps di cui potresti non essere a conoscenza ti aiuta anche a evitare di ottenere una temuta multa.

Funzione autovelox

Poche cose nella vita sono più fastidiose di una multa per eccesso di velocità. La cosa migliore sarebbe quella di rispettare i limiti di velocità ma non sempre è possibile quando ad esempio abbiamo molta fretta. 

Google Maps ha una funzione che ti avvisa quando un autovelox è sul tuo percorso ma per esperienza personale ti posso assicurare che non riesce a segnalarli proprio tutti. In ogni caso, esiste una funzione che ti segnala gli autovelox che potresti trovare sul tuo percorso. Per provarla, segui questi passaggi:

  • Apri Google Maps e inserisci la tua destinazione.
  • Clicca in basso su Percorso.
  • Qualora ci dovessero essere autovelox (mobili o fissi), ti verranno mostrati sotto la voce “Traffico”.

Inoltre, una volta iniziato un viaggio, puoi selezionare un’opzione per cui Google Maps ti invierà un avviso audio quando si presenterà un autovelox. Per fare ciò, avvia la navigazione, tocca qualsiasi icona di avviso sullo schermo e vedrai l’icona dell’altoparlante in cui puoi disattivare o riattivare queste notifiche.

A proposito, questa funzione è disponibile su Android da un po’ di tempo. È arrivato su iPhone solo nel 2019.

Leggi anche:
Altre funzioni nascoste di Google Maps
Misurare la distanza tra due posizioni

Questa è una fantastica funzionalità di Google Maps che ti consente di determinare rapidamente la distanza di una posizione da un’altra. Per utilizzare questa funzione, inserisci un segnaposto su una posizione in Google Maps. Ora tocca il pin una volta e dovresti vedere un’opzione “Misura distanza” sullo schermo. Se lo selezioni, ora puoi selezionare un’altra posizione semplicemente trascinando il cursore.

Guarda dentro gli edifici

Questa è una funzione divertente di Google Maps che funziona alla grande per edifici famosi come i punti di riferimento. Ad esempio, digita Museo della città di New York su Google Maps. Quindi seleziona la scheda Foto. In tal modo, puoi vedere Street Views e una vista a 360 gradi dall’interno dell’edificio stesso.

Il modo migliore per evitare gli autovelox?

Da diversi anni, dato che viaggio molto in auto, ho acquistato la versione Plus di CamSam. La versione gratuita per la sola Italia tuttavia dovrebbe andare più che bene. Per installarla, clicca sull’immagine seguente:

Play-Store-Guru

NOTA BENE: negli store ufficiali Android ed Apple sono disponibili svariate applicazioni che ti segnalano gli autovelox. Orientati con i commenti degli utenti per decidere quale installare.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Quale metodo utilizzi per individuare gli autovelox? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
2
+1
33
+1
5
+1
7
+1
13
+1
5
+1
6

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x