Quantcast
GuruTV Box

Come utilizzare Netflix e Disney+ su TV Box Android

Condividi l'articolo

Metodo valido anche per Sky Go e tutti quei servizi streaming che hanno app incompatibili con i box Android i permessi di root abilitati.

Nelle varie chiacchiere da bar con i miei amici si parla anche di film e serie tv e proprio ieri abbiamo affrontato il tema dei TV Box e dei problemi con alcune applicazioni streaming quali Netflix, Disney Plus e simili. I TV Box sono dispositivi che io adoro ma che possono avere alcuni limiti alcuni dei quali sormontabili. Parlo ad esempio del “root” che è attivo sulla maggior parte dei TV Box non Android TV e sui quali è davvero molto difficile installare questo tipo di applicazioni. 

Il root come saprai è un “privilegio” che ti consente di modificare i file di sistema dei dispositivi Android. Per questo motivo, le aziende come Netflix e Disney, per motivi di sicurezza, hanno deciso di rendere le loro app incompatibili con questi dispositivi. Smanettando un po’ su internet non è impossibile trovare le versioni MOD che funzionano ma, può anche capitare di scaricare app fake o piene di malware che sarebbe meglio evitare. 

A questo punto la mia domanda è: perché ostinarsi a scaricare le app? Netlfix, Disney+ ed altri servizi streaming a pagamento, sono disponibili anche in formato web. Non è dunque più logico ed immediato accedere a queste piattaforme direttamente dai siti web ufficiali?

Come utilizzare Netflix e Disney+ su TV Box con root
  • Avvia il browser internet Chrome o quello con cui ti trovi meglio ed entra nel sito di Netflix o Disney+.
  • Ti verrà chiesto di installare l’app dal Play Store ma dato che abbiamo visto che non funzionano, dovrai cliccare in alto a destra sui tre puntini verticali.
  • Abilita l’opzione “Sito desktop“.
  • Fatto!

Abilitando la visuale desktop del tuo browser, non ti verrà chiesto di installare l’app dal Play Store e potrai utilizzare i servizi streaming senza alcun problema e senza aver bisogno di impazzire per trovare l’app compatibile con il tuo TV Box.

Le immagini che hai visto in questa guida sono prese dal cellulare ma il metodo lo abbiamo provato prima al telefono con mio cognato e ha funzionato perfettamente. Ora puoi goderti Netflix, Disney+, Sky Go e tutti quei servizi streaming le cui applicazioni non si possono installare sui TV Box con i privilegi di root attivi.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stata utile questa guida? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x