Quantcast
AppApp AndroidGuruTV Box

Come vedere i video di Telegram su Amazon Firestick

Condividi l'articolo

Tutti i video di chat, gruppi e canali a portata di mano con TMP.

Grazie a questa fantastica applicazione per Firestick, potrai facilmente vedere i video della piattaforma di messaggistica Telegram sul tuo box Fire OS. Questo metodo è ideale per tutti i tipi di video, quindi anche per film e serie tv

Naturalmente lo scopo di questa guida non è quello di spingervi a seguire i canali con contenuti che violano il copyright ma che dire, ognuno utilizzerà questo metodo come meglio crede. 

Nel mio caso, per non violare alcuna legge, vedremo un video di Roby, del canale Telegram Dentro la notizia. Vediamo tutti i passaggi.

Cosa occorre:

Per poter sfruttare la potenza dell’app che andremo a vedere, è necessario avere un account Telegram. Per chi non lo sapesse, Telegram è una piattaforma di messaggistica dalle potenzialità infinite. Per capire in parte di cosa si tratta ti invito a leggere questo articolo. Oltre all’app avrai bisogno naturalmente anche di un dispositivo Amazon Firestick.

Come utilizzare Telegram Video Player
  • Ora che hai installato Telegram sul tuo smartphone Android o iPhone che sia, puoi avviare la tua Firestick ed installare Telegram Video Player. L’app si trova nello store Amazon. Clicca sulla lente che trovi in alto a sinistra nella home e digita “telegram media player”. In realtà, già digitando “teleg” dovrebbe comparirti il suggerimento.
  • Seleziona dunque Telegram Media Player e cliccaci su.
  • Ora clicca sull’icona TMP.
  • Per installare l’app clicca quindi su Ricevi Scarica gratis.
  • Attendi il processo di installazione e poi avvia la nuova app TMP.
  • Clicca su INIZIA > Login
  • Ora clicca su Phone # … ed inserisci il tuo numero di cellulare comprensivo di prefisso internazionale (esempio: 39347…).
  • A questo punto TMP avrà bisogno di qualche minuto per riconoscere tutti i tuoi gruppi, canali, bot, chat private e quant’altro. Una volta che il tutto sarà caricato, potrai entrare nelle varie sezioni e vedere i video desiderati.
Seleziona il canale, gruppo o chat del video che intendi vedere.
Clicca sul video.
Buona visione.

Come puoi vedere la procedura è più facile a dirsi che a farsi ma ti assicuro che il tutto funziona a meraviglia. L’ultima immagine risulta sfocata perché in movimento ma ti assicuro che la qualità dei video è quella reale. Se ad esempio vorrai guardare un film o una serie tv dai tanti canali video di streaming, la qualità sarà quella originale del file caricato. 

TMP dunque è ottimo per vedere in modo rapido e funzionale i video caricati sulla piattaforma Telegram. Non è adatto quindi a quei canali o gruppi che al posto del video caricato ti propongono gli indirizzi da aprire su un sito esterno.

Spero che questa guida ti sia piaciuta e ringrazio il mio amico Andrea per avermi fatto conoscere quest’ottima applicazione Telegram Media Player per Firestick.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stata utile questa guida? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
2
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x