Quantcast
AltroRecensioni

Come viene calcolato il TDEE?

Condividi l'articolo

TDEE è l’acronimo utilizzato per Total Daily Energy Expenditure. È la quantità di energia che il tuo corpo spende mentre esegui un certo insieme di esercizi fisici. Ora ci sono molti esercizi e le relative intensità. E questo termine di salute stima quante calorie il tuo corpo brucia durante l’esecuzione di qualsiasi attività lieve o estesa.

Al giorno d’oggi, sei a tuo agio con l’utilizzo di un calcolo tdee avanzato che stima istantaneamente le calorie che perdi mentre ti alleni. Questo strumento è un prodotto di calcolatrice-online.net che ha fatto tutto il possibile per educare gli studenti in modo digitale.

Tornando al punto, discutiamo su come capire TDEE!

La formula di TDEE:

Fondamentalmente, ci sono molte equazioni BMR che risultano nel calcolo finale di TDEE. questi includono:

Equazione di Mifflin-St Jeor:

Per uomo:

BMR = 10W + 6.25H – 5A + 5

Per donne:

BMR = 10W + 6.25H – 5A – 161

Equazione di Harris-Benedict rivista:

Per uomo:

BMR = 13.397W + 4.799H – 5.677A + 88.362

Per donne:

BMR = 9.247W + 3.098H – 4.330A + 447.593

Formula di Katch-McArdle:

Katch = 370 + (21,6 * LBM)

Dove;

LBM = Massa corporea magra

Tutte queste formule sono utili da considerare, ma il calcolatore TDEE utilizza la più in alto per i calcoli TDEE. L’equazione di Mifflin-St Jeor è approvata anche dall’Organizzazione mondiale della sanità ed è per questo che è la formula orientata ai risultati più affidabile e accurata.

Livelli di attività:

Ora, dopo aver calcolato il tasso metabolico basale per il tuo corpo, devi trovare l’equivalente metabolico dell’attività che stai eseguendo.

Una volta fatto, il tuo TDEE sarà quindi il prodotto del tuo BMR e MET

Vari livelli di attività includono:

CategoryActivity LevelFormula
SedentarioIl livello di attività viene considerato quando si lavora alla scrivania significa che poco o nessun esercizioBMR * 1.2
Luce attivaIl livello di attività corrisponde a quando esegui un piccolo esercizio come 1-3 giorni alla settimanaBMR * 1.375
Attivo ModeratoIl livello di attività corrisponde a quando esegui un esercizio moderato come 3-5 giorni alla settimanaBMR * 1.55
Molto attivoIl livello di attività viene considerato quando si esegue l’esercizio per l’intera settimanaBMR * 1.725
Estremamente attivoIl livello di attività corrisponde al sollevamento pesi pesante, all’allenamento in palestra o al lavoro duroBMR * 1.9

Componenti di base di TDEE:

I seguenti sono i componenti che costituiscono il dispendio energetico del tuo corpo.

Metabolismo basale:

Il dispendio calorico giornaliero di un individuo per mantenere la sopravvivenza è considerato il suo BMR. È la quantità di energia necessaria per mantenere gli organi essenziali del corpo.

Anche se una persona trascorre l’intera giornata sdraiata a letto, dovrebbe comunque bruciare energia al suo metabolismo basale.

Effetto termico del cibo:

È l’energia che il corpo usa per digerire il cibo che mangi. In termini semplici, il TEF rappresenta generalmente il 10% del dispendio energetico giornaliero totale di una persona. Comporta la dissoluzione delle proteine, dei carboidrati e dei lipidi che il corpo assorbe e utilizza per svolgere tutte le sue operazioni. Questi comportano la creazione di nuovi tessuti, la produzione di neurotrasmettitori, la sintesi di ormoni, ecc.

PULITO:

NEAT è il numero totale di calorie bruciate al giorno durante attività che non sono considerate esercizio fisico. Include azioni come salire e scendere le scale per raggiungere il posto di lavoro o spostarsi da un’area all’altra. Una cosa da tenere a mente è che NEAT differisce da persona a persona. Il dispendio energetico giornaliero totale (TDEE) di una persona è determinato dal NEAT ed è quantificato dalla quantità giornaliera di attività fisica.

MANGIARE:

Infine, abbiamo MANGIARE, che è un’attività fisica deliberata. Implica l’impegno in attività atletiche, l’esercizio in palestra, ecc. Sebbene costituisca solo il 5% del TDEE complessivo, ha diversi effetti vantaggiosi aggiuntivi sulla salute mentale e fisica.

Tutti questi fattori costituiscono l’energia totale che può essere espulsa sotto forma di calorie bruciate durante un esercizio. Queste calorie possono essere stimate tramite il calcolo tdee in pochi secondi. Lo strumento comporta anche altri fatti sulla salute che devi conoscere sul tuo corpo.

Conclusioni

Il tuo dispendio energetico giornaliero totale è la somma dei vari componenti sopra descritti. Più mantieni un equilibrio tra tutti questi elementi, più stabile sarà il tuo dispendio energetico. Questo è il motivo per cui devi conoscere la velocità ottimale di combustione delle calorie che cerchi per mantenere, aumentare o perdere peso.

E il calcolatore TDEE per la perdita di peso fornisce un’assistenza immediata in questo senso. Ti consente di conoscere quotidianamente il bilancio calorico che devi seguire per raggiungere i tuoi obiettivi di salute.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stato utile questo articolo sul calcolo del TDEE? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x