AppApp AndroidGuru

Con Kiwi Browser puoi ascoltare YouTube a schermo spento

Condividi l'articolo

Questo fantastico browser può sfruttare le estensioni di Google Chrome e permetterti di ascoltare i video di YouTube in background.

La piattaforma YouTube è utilizzata in tutto il mondo da miliardi di utenti per i motivi più disparati. È un ottimo mezzo per apprendere, documentarsi, divertirsi e senza dubbio ascoltare della buona musica. È proprio su questo aspetto che amo spesso soffermarmi, specie quando si tratta di risparmiare la batteria del mio smartphone. 

Una delle mie chiamiamole passioni, è quella di ascoltare la musica di YouTube a schermo spento o come si suol dire, in background. Fino ad ora ho sempre utilizzato l’ottimo programma YouTube Vanced che in accoppiata con microG, ti consente di sincronizzare la piattaforma con il tuo account Gmail.

Qualche giorno fà però, il fedelissimo amico Patrick mi ha fatto conoscere YouTube Background Playback, un’estensione per browser compatibile con l’ottimo Kiwi, il browser Android delle meraviglie. Il nostro Patrick smanettare con i browser internet e ha trovato in Kiwi, un ottimo compromesso tra produttività ed efficienza. 

Leggi anche:

Il browser Kiwi è compatibile con una vastissima gamma di estensioni tra cui anche la sopracitata YouTube Background Playback. Vediamo quindi tutti i passaggi per poter ascoltare i video della piattaforma YouTube a schermo spento sul nostro amato Android.

Come ascoltare YouTube in background con Kiwi browser
  • A meno che tu non l’abbia già fatto, installa il browser Kiwi cliccando sull’immagine seguente:
Play-Store-Guru
  • Ora scarica il file zip dell’estensione che trovi in questa pagina.
  • Per installare il plugin ora dovrai avviare Kiwi e cliccare in alto a destra sui tre puntini verticali ().
  • Clicca dunque su Estensioni.
  • A questo punto clicca sul riquadro in alto a destra: + (from .zip/.crx/.user.js).
  • Il file scaricato lo ritroverai nella cartella Downloads dell’archivio del tuo Android.
  • Al termine del processo di installazione potrai già visitare il sito youtube.com e provare l’ascolto in background con un qualsiasi video, pubblicità compresa 🤣. Se non la tolleri, puoi sempre installare Adblock o qualsiasi altra estensione valida, cliccando su + (from store) e cercandola nel Chrome Web Store.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Conoscevi già il browser Kiwi? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
2
+1
1
+1
0
+1
1
+1
0
+1
1
+1
0
(Visited 435 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments