Google Chrome: su Android, ora puoi visualizzare l’anteprima di una pagina web

Condividi l'articolo

Il browser Google Chrome su Android ha una nuova funzione di anteprima della pagina web, che sfrutta la modalità scheda introdotta di recente.

Una nuova funzionalità è in fase di implementazione nella versione Android del browser Chrome: un’anteprima della pagina. Scopriamo come utilizzarlo.

L’anteprima della pagina arriva su Chrome
  • Per prima cosa è necessario avere Chrome aggiornato all’ultima versione per cui, se non hai gli aggiornamenti automatici attivi, apri il Play Store, cerca Chrome e clicca su AGGIORNA
  • L’opzione ora appare dopo una lunga pressione su un collegamento, tra “Apri in scheda in incognito” e “Copia indirizzo link“. Selezionando “Anteprima pagina” si accede alla sua anteprima, permettendoti di verificare velocemente se il contenuto proposto corrisponde alla tua ricerca prima di aprire completamente la pagina.

È possibile, infatti, consultare anche un’intera pagina in questo formato di anteprima, cliccare su altri link, insomma navigare normalmente.

Scorrendo verso il basso o premendo la croce collocata in alto a destra si uscirà dall’anteprima e si tornerà alla pagina precedente. Accanto alla croce, un’icona dà la possibilità di aprire la pagina in debita forma in una nuova scheda.

Leggi anche:
Una nuova interfaccia per la gestione delle schede

La scheda in questione viene quindi raggruppata in una cartella di schede che include anche la pagina di origine da cui è stata avviata l’anteprima.

Come promemoria, l’ultimo importante aggiornamento di Chrome su Android ha portato una nuovissima interfaccia a schede sotto forma di una griglia, che consente di visualizzare più schede alla volta rispetto al sistema di schede verticali.

Questa UI offre anche la possibilità di raggruppare le schede insieme in modo molto intuitivo, tramite scorrimento, che viene sfruttato dalla funzione di anteprima.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti sembra utile questa nuova funzione delle anteprime su Chrome per Android? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x