Quantcast
News

Condanna per cinque operatori IPTV pirata: il leader rischia una pena esemplare

Condividi l'articolo

Un gruppo di cinque uomini accusati di aver gestito uno dei più grandi servizi IPTV pirata negli Stati Uniti sono stati condannati da una giuria federale di Las Vegas. Kristopher Dallmann, Douglas Courson, Felipe Garcia, Jared Jaurequi e Peter Huber hanno generato milioni di dollari di entrate attraverso Jetflicks, un servizio in abbonamento che offriva più contenuti di Netflix, Hulu, Vudu e Amazon Prime.

Secondo l’accusa, i convenuti hanno riprodotto illegalmente decine di migliaia di programmi televisivi protetti dal copyright e li hanno distribuiti a un vasto pubblico di abbonati paganti in tutto il paese. Il catalogo di Jetflicks contava oltre 183.200 episodi televisivi, mentre iStreamitAll offriva più di 118.479 serie TV e 10.980 film, superando l’offerta di Netflix, Hulu e Amazon Prime.

Leggi anche:

Quattro degli uomini rischiano fino a 5 anni di carcere, mentre Dallmann, considerato il leader di Jetflicks, è accusato di due reati di riciclaggio di denaro e tre di violazione del copyright, con una pena massima di 48 anni di reclusione.

“Il loro schema ha generato milioni di dollari di profitti criminali, mentre i titolari dei diritti d’autore hanno subito perdite”, ha affermato Nicole M. Argentieri, vice procuratore generale aggiunto della Divisione Penale del Dipartimento di Giustizia.

Questo verdetto rappresenta una vittoria significativa per i diritti di proprietà intellettuale e invia un forte messaggio di deterrenza a coloro che si dedicano alla pirateria digitale. Le condanne sottolineano l’impegno delle autorità nel perseguire questi reati e nel ritenere responsabili gli autori di tali violazioni.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x