Corda smart di Xiaomi: allenamenti precisi a meno di 20€

Xiaomi sorprende ancora con un nuovo gadget per il fitness: una corda per saltare elettronica dal design innovativo, pensata per chi vuole allenarsi anche in spazi ridotti. Il punto forte? Può essere usata senza la corda, grazie a un sistema di pesi intelligenti che simulano la resistenza del salto reale. Una soluzione perfetta per chi non ha spazio a sufficienza o vuole allenarsi senza sbattere contro mobili e pareti.

Il dispositivo è composto da due moduli impugnabili con un interruttore terminale rotante. Puoi scegliere se usare la corda tradizionale (regolabile in lunghezza) o passare alla modalità senza corda, utilizzando due pesi da 108 grammi ciascuno. Internamente, la corda integra sensori Hall e cuscinetti a sfera, in grado di contare i salti, monitorare le calorie bruciate e registrare la durata dell’allenamento.

Leggi anche:
Tutti i dati raccolti vengono mostrati su un display integrato, con una memoria che può salvare fino a 100 sessioni di allenamento. Ma il vero punto di forza è la connessione con lo smartphone: grazie alle app Mi Home e Xiaomi Sports Health, puoi accedere a modalità di allenamento a intervalli, percorsi preimpostati, comandi vocali, e tenere traccia dei tuoi progressi direttamente dal telefono.
La batteria integrata da 200 mAh offre fino a 20 giorni di autonomia con una singola carica. Disponibile in due eleganti colorazioni – azzurro cielo e beige sabbia – questa corda smart è già in vendita sul mercato cinese al prezzo di circa 18 dollari.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: t.me/guruhitech
- X (Twitter): x.com/guruhitech1
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.
Scopri di più da GuruHiTech
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.