News

Correggere i compiti con l’intelligenza artificiale: novità dalla Russia

Condividi l'articolo

La Russia sta compiendo passi importanti verso l’integrazione dell’intelligenza artificiale nel sistema scolastico. Stando a quanto riferito dall’agenzia di stampa TASS, il vice ministro dell’Istruzione della Federazione Russa, Denis Gribov, ha annunciato che sono in fase di sviluppo speciali assistenti digitali basati sull’AI.

AI per ridurre il carico burocratico degli insegnanti

Durante il suo intervento al II Forum internazionale dei ministri dell’Istruzione “Shaping the Future“, Gribov ha sottolineato che in Russia si sta lavorando attivamente sulle soluzioni di progettazione digitale, che includono tecnologie di intelligenza artificiale. Il vice ministro si è detto fiducioso che l’introduzione dell’AI nei processi educativi permetterà di ridurre significativamente l’onere burocratico per il personale docente, aumentando al contempo l’efficienza nella pianificazione e attuazione dei programmi scolastici.

Leggi anche:

Migliaia di insegnanti formati sull’AI

Secondo il Ministero dell’Istruzione russo, oltre 30.000 insegnanti hanno già completato corsi di formazione avanzata nel campo dell’intelligenza artificiale. Questo dato indica una forte propensione del sistema educativo ad integrare le nuove tecnologie.

Assistenti digitali: i dettagli ancora da chiarire

Tuttavia, i dettagli su quali specifici modelli di AI verranno utilizzati per far funzionare questi nuovi assistenti digitali destinati agli insegnanti non sono stati ancora resi noti.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 25 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments