Cosa c’è da sapere sui backup crittografati di WhatsApp
6 punti fondamentali che dovresti conoscere.
Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook Inc, giovedì 14 ottobre ha annunciato una nuova funzionalità implementata per proteggere le chat di WhatsApp; backup crittografati end-to-end che i beta tester possono già testare in anteprima.
“I backup crittografati end-to-end per WhatsApp iniziano a essere implementati oggi. Orgoglioso del team che continua a guidare la sicurezza per le tue conversazioni private” ha postato sulla sua piattaforma il CEO di Facebook.
Sebbene le chat di WhatsApp siano già crittografate, ovvero solo il mittente e il destinatario hanno accesso alle chat, la nuova funzionalità garantisce che le chat rimangano crittografate anche quando viene eseguito il backup su server cloud, ha affermato la società. La nuova funzione migliora la sicurezza di WhatsApp e garantisce la privacy degli utenti, le conversazioni, le videochiamate e le chiamate vocali sono protette. O per lo meno, questo è quanto dichiarato dal team.
6 particolarità della nuova funzionalità di crittografia end-to-end
- La nuova crittografia end-to-end è entrata in vigore giovedì 14 ottobre ma solo nelle versioni beta per Android e iOS.
- Fornisce un ulteriore livello di sicurezza per eseguire il backup delle chat in caso di smarrimento dei telefoni.
- Le chat di backup verranno archiviate in modo sicuro su Google Drive (utenti Android) o iCloud (utenti iPhone) con crittografia end-to-end.
- Puoi proteggere il tuo backup crittografato end-to-end con una password a tua scelta o una chiave di crittografia a 64 cifre che solo tu conosci
- WhatsApp e il tuo fornitore di servizi di backup (Google Drive, iCloud, ecc.) non può leggere i tuoi backup o accedere la chiave per sbloccare le chat
- La nuova funzionalità verrà lanciata lentamente a chi ha l’ultima versione di WhatsApp.
Ti potrebbe interssare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Hai già testato il backup crittografato end-to-end su WhatsApp beta? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.