AppApp AndroidGuruNews

Cosa fare se le app Android vanno in crash?

Condividi l'articolo

iOS è un sistema operativo stabile perchè da sempre Apple ha reso la vita impossibile all’installazione di file provenienti da sorgenti sconosciute. 

Su Android questa mentalità non è mai esistita e il carattere open source del sistema operativo di Google, consente l’installazione di file anche al di fuori dello store ufficiale. Alcune applicazioni installate da fonti poco affidabili potrebbero presentare malfunzionamenti come ad esempio andare in crash

Ultimamente però, su alcuni determinati modelli di Android, in particolar modo Samsung, si stanno verificando svariati crash di alcune applicazioni che fino a pochi giorni prima funzionavano perfettamente. 

I crash si sono verificati soprattutto su Samsung Galaxy S20, Samsung Galaxy S21, Samsung Galaxy Note 20, Samsung Galaxy A50 e Samsung Galaxy A70 ed anche su Google Pixel, Motorola e OnePlus. Il motivo di questi crash non è di ricercare nelle app soggette a questo malfunzionamento ma in un aggiornamento di sistema che purtroppo presenta un bug che gli sviluppatori hanno già provveduto a correggere

I crash erano dovuti ad un errato aggiornamento dell’app di sistema Android System WebViewun tool che permette alle applicazioni di visualizzare i contenuti web presenti in esse. Moltissime applicazioni ormai ne fanno uso per questo è assai propbabile che le app con crash possano essere più di quelle previste. 

NOTA BENE: il bug è stato risolto e l’aggiornamento è già disponibile. Segui i passaggi seguenti per installarlo.

Come risolvere il bug (in futuro)
  • Apri il programma Play Store e clicca sulle impostazioni in alto a sinistra.
  • Clicca su Le mie app e i miei giochi.
  • Ora clicca al centro su Installate.
  • Cerca Android System WebView e clicca su Aggiorna. Se non dovesse comparire la richiesta di aggiornamento allora cliccaci su e poi clicca su Disinstalla.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stata utile questa guida? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 51 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments