Cosa fare se le app Android vanno in crash?

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

iOS è un sistema operativo stabile perchè da sempre Apple ha reso la vita impossibile all’installazione di file provenienti da sorgenti sconosciute. 

Su Android questa mentalità non è mai esistita e il carattere open source del sistema operativo di Google, consente l’installazione di file anche al di fuori dello store ufficiale. Alcune applicazioni installate da fonti poco affidabili potrebbero presentare malfunzionamenti come ad esempio andare in crash

Ultimamente però, su alcuni determinati modelli di Android, in particolar modo Samsung, si stanno verificando svariati crash di alcune applicazioni che fino a pochi giorni prima funzionavano perfettamente. 

I crash si sono verificati soprattutto su Samsung Galaxy S20, Samsung Galaxy S21, Samsung Galaxy Note 20, Samsung Galaxy A50 e Samsung Galaxy A70 ed anche su Google Pixel, Motorola e OnePlus. Il motivo di questi crash non è di ricercare nelle app soggette a questo malfunzionamento ma in un aggiornamento di sistema che purtroppo presenta un bug che gli sviluppatori hanno già provveduto a correggere

I crash erano dovuti ad un errato aggiornamento dell’app di sistema Android System WebViewun tool che permette alle applicazioni di visualizzare i contenuti web presenti in esse. Moltissime applicazioni ormai ne fanno uso per questo è assai propbabile che le app con crash possano essere più di quelle previste. 

NOTA BENE: il bug è stato risolto e l’aggiornamento è già disponibile. Segui i passaggi seguenti per installarlo.

Come risolvere il bug (in futuro)
  • Apri il programma Play Store e clicca sulle impostazioni in alto a sinistra.
  • Clicca su Le mie app e i miei giochi.
  • Ora clicca al centro su Installate.
  • Cerca Android System WebView e clicca su Aggiorna. Se non dovesse comparire la richiesta di aggiornamento allora cliccaci su e poi clicca su Disinstalla.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stata utile questa guida? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x