Cosa ha imparato il robot Optimus quest’anno? [VIDEO]
Tesla continua a migliorare le capacità del robot umanoide Optimus, presentato lo scorso autunno. In un nuovo video ufficiale, l’azienda ha mostrato ciò che il robot ha imparato nell’anno in corso: rispetto alle prime dimostrazioni, il robot è davvero avanzato nel suo sviluppo.
Leggi anche:
Gli sviluppatori hanno mostrato come Optimus smista gli oggetti colorati in diversi vassoi. Per farlo, utilizza le capacità di apprendimento delle reti neurali. L’analisi della posizione delle articolazioni in combinazione con la visione computerizzata consente al robot di determinare con precisione le coordinate degli arti nello spazio per eseguire questo lavoro senza errori.
Optimus è anche in grado di adattarsi ai cambiamenti del suo ambiente. Questa capacità è stata dimostrata da uno dei dipendenti dell’azienda riorganizzando e spostando gli oggetti su un tavolo. Alla fine del video, il robot ha persino eseguito una sorta di riscaldamento dopo una giornata di lavoro per dimostrare le sue capacità di coordinamento. Il produttore non ha ancora annunciato una data di commercializzazione per Tesla Optimus.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questi robot umanoidi? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].