News

Cosa sarà in grado di fare l’iPhone con il nuovo iOS 17

Condividi l'articolo

La schermata di blocco dell’iPhone subirà importanti modifiche

In meno di cinque mesi, Apple potrebbe annunciare il lancio del nuovo iPhone 15 (solitamente avviene durante settembre) e con esso arriverà la nuova versione del sistema operativo iOS 17.

Secondo una fuga di informazioni pubblicata da un utente chiamato Setsuna Digital, che aveva già diffuso informazioni su un iPhone giallo, la nuova schermata di blocco del cellulare avrà diverse dimensioni di caratteri per aumentare la personalizzazione dell’aspetto.

Inoltre, Apple Music avrà un ruolo più importante poiché l’applicazione di musica potrà mostrare i testi delle canzoni anche con il dispositivo bloccato e verranno apportate modifiche al design del widget per renderlo più semplice.

Il Centro di Controllo presenterà anche modifiche al design, anche se non è stato specificato se sarà puramente estetico o se avrà come obiettivo l’ottimizzazione delle sue funzionalità.

Alcune impostazioni dell’iPhone potranno essere attivate dal menu Impostazioni del dispositivo
Leggi anche:

Un altro aspetto che verrà modificato con la versione di iOS sarà la condivisione dei dettagli di personalizzazione della schermata di blocco per inviarli ad altri utenti iPhone, come avviene con l’applicazione Shortcuts.

Inoltre, la barra di luminosità della torcia sarà regolabile per impostare l’intensità desiderata della luminosità, come avviene con il volume.

Per quanto riguarda la gestione delle applicazioni, la libreria riceverà un aggiornamento per consentire la modifica manuale dei nomi di ogni cartella quando l’utente lo desidera.

Altre aggiornamenti che arriveranno con il nuovo iOS 17 includono la modifica delle notifiche ricevute dal menu Impostazioni, il miglioramento del sistema di ricerca del cellulare, modifiche alle applicazioni Wallet e Find My, oltre a filtri per la modalità Focus.

Per quanto riguarda l’accesso dei dispositivi all’aggiornamento del software, iOS 17 presenterà un grande cambiamento rispetto ai sistemi operativi precedenti poiché sarà disponibile per gli stessi dispositivi che hanno supportato l’aggiornamento a iOS 16. Ciò include modelli che altrimenti non avrebbero accesso a questo nuovo sistema operativo come l’iPhone 8 e l’iPhone 8 Plus.

Isla Dinámica en iPhone 14 Pro. (GIF: Apple)

Leggi anche:

Il nuovo sistema di Apple incorporerà i widget attivi che non solo saranno visualizzati sulla schermata di blocco, ma includeranno anche pulsanti con cui sarà possibile interagire per ottenere maggiori informazioni senza dover aprire l’applicazione o sbloccare il cellulare.

Come forma di garantire che chiunque possa accedere alle funzioni dell’iPhone, sarebbero state introdotte nuove modalità di configurazione dell’accessibilità. Ciò sarebbe utile per la gestione del dispositivo da parte di bambini e minori.

Sebbene non sia stato specificato quali saranno, è stato riferito che l’isola dinamica di Apple avrà nuove funzioni che sfrutteranno lo spazio disponibile nella parte superiore dello schermo del cellulare.

Oltre ai miglioramenti menzionati e ad altri minori che potrebbero arrivare agli iPhone nei prossimi mesi, Mark Gurman ha affermato che ritiene molto improbabile l’introduzione di cambiamenti più significativi nel sistema di blocco schermo.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Non vedi l’ora di provare iOS 17 sul tuo iPhone? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 23 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments