News

Cos’è la nuova funzione “Community” di Twitter?

Condividi l'articolo

Twitter annuncia una nuova funzione “community” che crea gruppi di interazione sulla piattaforma. Lo strumento è ora disponibile per alcuni utenti delle versioni Apple e Web del social network in Nord America.

Twitter ha annunciato mercoledì scorso (8) l’arrivo di ‘Community ‘, una nuova funzionalità del social network che consente la creazione di gruppi di interesse comune per consentire agli utenti di comunicare sulla piattaforma.

 In un comunicato, l’azienda ha spiegato che la nuova funzionalità sarà gestita dagli utenti stessi e mira a far interagire i partecipanti con altri utenti che hanno interessi comuni. I tweet realizzati nella nuova funzionalità saranno disponibili nei gruppi creati e nella home page dei membri e la creazione dei primi spazi dipende dall’approvazione della piattaforma.

 Gli utenti amministratori e i moderatori saranno in grado di effettuare inviti limitati, mentre i membri regolari sono limitati a 5 opportunità per invitare qualcuno nella community. In questa fase di test, i gruppi possono essere gestiti solo da account che pubblicano in inglese. La funzione raggiungerà presto profili in altre lingue.

Leggi anche:

Le community di Twitter saranno inizialmente disponibili per gli utenti iPhone e nella versione web per desktop. Secondo l’azienda, i dispositivi Android riceveranno presto la notizia.

Quando si uniscono a una community, gli utenti potranno decidere di twittare a tutta la loro timeline o solo a un gruppo specifico, richiedendo la partecipazione del proprio profilo pubblico, perché gli spazi non sono privati ​​e tutti gli utenti di Twitter potranno visualizzare le interazioni.

 Twitter afferma che il nuovo strumento è già disponibile per alcuni utenti delle versioni iOS e Web e che lo strumento verrà rilasciato gradualmente a tutti gli utenti della piattaforma.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa nuova funzione Community di Twitter? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 80 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments