Games

Cos’è l’RTP nelle slot machine e come influisce sulle tue possibilità di vincita a Nomini?

Condividi l'articolo

Ogni gioco di casinò ha un vantaggio intrinseco che favorisce il banco, noto come RTP.

Questa percentuale può fare una grande differenza nel lungo periodo, quindi devi capire esattamente come funziona l’RTP e come scegliere i giochi di Nomini in base a questo valore.

Se sei alle prime armi con l’eccitante mondo del gioco d’azzardo, allora questo articolo ti sarà molto utile. Continua a leggere e scoprirai tutto quello che devi sapere sull’RTP.

Per cosa sta l’acronimo RTP?

Cominciamo col dirti cosa significa RTP. In realtà è piuttosto facile da indovinare: è l’abbreviazione di “Return to Player“.

Si tratta di un numero, espresso in percentuale, che indica le probabilità di vincita a una specifica slot machine.

Rappresenta la percentuale di scommesse che un giocatore può aspettarsi di vincere nell’arco di tutto il tempo in cui gioca a quel gioco.

Tuttavia, si tratta solo di una media, quindi non significa necessariamente che vincerai l’esatto importo previsto.

La percentuale RTP viene solitamente visualizzata accanto a ogni slot machine del casinò. Puoi trovarla anche nella tabella dei pagamenti del casinò Nomini.

Per i giochi di casinò dal vivo come la roulette e il blackjack, l’RTP è solitamente espresso come quota per ogni tipo di puntata possibile.

L’RTP spiegato in termini semplici

Supponiamo che tu abbia deciso di giocare a un gioco con un RTP del 95%. Ciò significa che per ogni 100 dollari scommessi, puoi aspettarti di vincere 95 dollari (in media).

I restanti 5 dollari sono noti come margine della casa, ovvero i soldi che il casinò guadagna dai giocatori che scommettono.

Tuttavia, se le cose funzionassero sempre in questo modo, i giochi di slot non sarebbero molto attraenti per i giocatori, che perderebbero costantemente denaro ogni volta che girano i rulli.

È importante capire che qualsiasi percentuale RTP indicata è calcolata su milioni di giri.

Pertanto, le probabilità di ottenere l’esatto RTP ogni volta che giochi a una specifica slot Nomini sono molto basse.

Per questo motivo, l’RTP è un valore teorico. Ogni singolo giro effettuato da ogni giocatore contribuirà a formare l’RTP di una slot nel corso del tempo; se vuoi, consideralo come un grande montepremi.

Il denaro che perdi durante la tua sessione di gioco potrebbe essere destinato alla vincita di un altro giocatore o viceversa.

Il più delle volte il casinò avrà la meglio, ma ci saranno anche momenti in cui la fortuna sarà dalla tua parte.

Ogni giro viene calcolato utilizzando dei generatori di numeri casuali (RNG) molto complessi per garantire a tutti i giocatori un’equa possibilità di vincita o di perdita.

Quindi non stupirti se in un giorno perdi una grossa fetta del tuo bankroll e il giorno dopo vinci una somma significativa con la stessa slot.

Bordo della casa

Il margine della casa è un altro aspetto che devi conoscere quando si tratta di giochi di casinò. Si tratta della percentuale rimanente dopo aver dedotto l’RTP.

Quindi, se un gioco di slot ha un RTP teorico del 96%, significa che il margine della casa è del 4%.

Questa percentuale rappresenta il profitto del casinò, che viene suddiviso tra il casinò stesso e il fornitore del gioco in base a una ripartizione concordata dei ricavi.

Ecco perché conviene sempre cercare i giochi che hanno l’RTP più alto e il margine della casa più basso, come il blackjack, il baccarat, il video poker, ecc.

Cosa influisce sull’RTP delle slot machine

Secondo le regole stabilite dalle organizzazioni che rilasciano le licenze dei casinò, i giocatori dovrebbero sempre avere accesso all’RTP dei giochi da casinò, comprese le slot.

Come già detto, trovare l’RTP di un gioco Nomini è estremamente facile. Di solito è indicato nella descrizione della slot e nella tabella dei pagamenti. Puoi anche cercarlo nelle recensioni delle slot su internet.

Alcuni produttori di software offrono RTP migliori di altri, ma la differenza è in genere insignificante.

I fornitori di giochi di solito cercano di attirare il maggior numero di giocatori possibile, quindi la creazione di giochi con percentuali di RTP diverse è fondamentale per questo scopo.

Vale anche la pena di notare che l’RTP della slot può variare a seconda del casinò online in cui stai giocando. Per questo motivo è bene che tu legga prima le regole del gioco.

Anche le caratteristiche del gioco possono influenzare l’RTP della slot.  Ad esempio, un determinato gioco bonus può migliorare le tue probabilità di vincita.

Infine, ma non meno importante, anche l’importo della puntata può influenzare l’RTP di una slot machine. Questo vale soprattutto per i giochi destinati ai giocatori più esigenti.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stato utile questo articolo? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 93 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments