News

Crea siti web con l’IA: la nuova funzionalità di WordPress [VIDEO]

Condividi l'articolo

WordPress, la popolare piattaforma per la creazione di siti web, ha introdotto un innovativo generatore basato sull’intelligenza artificiale che permette di realizzare pagine web a partire da una semplice descrizione testuale. Gli sviluppatori hanno illustrato le potenzialità dello strumento, evidenziandone sia i punti di forza che i limiti attuali, e ne hanno dimostrato il funzionamento in azione.

Il nuovo AI Site Builder è progettato esclusivamente per la creazione di siti web da zero e non consente, al momento, di modificare pagine già esistenti. Per utilizzarlo, basta inserire una descrizione libera del sito desiderato; il risultato può poi essere perfezionato tramite comandi aggiuntivi. Gli utenti hanno la possibilità di personalizzare la palette di colori, gli elementi grafici, le immagini, il testo e altri dettagli di design.

Leggi anche:

La versione gratuita permette di generare fino a 30 varianti di un sito web. Per accedere a un numero illimitato di creazioni e alla possibilità di pubblicarle online, è necessario sottoscrivere un abbonamento Premium.

Secondo gli sviluppatori, il generatore non è ancora in grado di realizzare siti e-commerce o pagine che richiedono integrazioni complesse. Tuttavia, si rivela uno strumento efficace per creare rapidamente “one-pager” semplici e funzionali.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.


Scopri di più da GuruHiTech

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest


0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments