Create delle lenti a contatto che idratano gli occhi in modo naturale
I ricercatori del Terasaki Institute for Biomedical Innovation in California (TIBI) hanno sviluppato lenti a contatto “intelligenti” che prevengono la secchezza oculare (CLIDE). Il loro vantaggio è che non utilizzano circuiti elettrici e funzionano grazie a forze naturali.
La CLIDE è causata dalla mancanza di umidità nell’occhio da parte delle lacrime, quindi molte aziende stanno cercando modi per compensare questo problema, sia con gocce oculari per le lenti, sia con lenti caricate elettricamente, impianti o sonde inserite attraverso il naso. I ricercatori del TIBI hanno intrapreso la semplice strada di inventare una lente a contatto con microcanali interni.
Leggi anche:
Ogni canale va da un serbatoio per la lacrimazione sulla parte anteriore della lente a un serbatoio per la distribuzione della lacrimazione sul lato inferiore della lente. I canali sono disposti a spirale circolare, ciascuno dei quali raccoglie le lacrime vicino al centro della lente e le distribuisce sui bordi – il centro della lente, dove si trova la pupilla, rimane completamente chiaro e trasparente.
È importante notare che la funzione di trasporto lacrimale del cristallino è attivata solo dalla pressione esercitata dalla palpebra durante l’ammiccamento. In altre parole, corrisponderà alla modalità abituale di sbattere le palpebre e di inumidire l’occhio con le lacrime a cui si è abituati nella vita quotidiana.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di queste lenti a contatto auto-idratanti? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].