Criptata e senza pubblicità: HalloApp punta a competere con WhatsApp
Una nuova applicazione chiamata HalloApp cerca di farsi un nome tra gli utenti dei servizi di messaggistica istantanea.
HalloApp è una piattaforma creata da Neeraj Arora e Michael Donohue; i due ex dipendenti di WhatsApp che hanno deciso di realizzare questo social network con un chiaro asse minimalista.
L’app ha infatti solo quattro tab che mostrano una timeline con le pubblicazioni dei contatti, le chat di gruppo, le chat individuali e le impostazioni.
Una delle premesse principali di questa app, già disponibile gratuitamente sia nell’App Store che nel Play Store, è quella di non avere pubblicità che possano influire sull’esperienza dell’utente.
A sua volta, a differenza di quanto accade con la piattaforma di proprietà di Facebook, HalloApp cerca di essere una semplice alternativa in termini di autorizzazioni che vengono richieste agli utenti.
In tal senso, l’applicazione richiede solo l’autorizzazione per accedere a contatti e file multimediali, nel caso in cui si desideri inviarli.
thank you, we are working hard so you can share what matters in your life, with the people who matter to you. In complete privacy. https://t.co/HsHlmwReUm
— HalloApp (@halloapp) July 20, 2021
“Oltre a ciò, non raccogliamo, archiviamo o utilizziamo mai alcuna informazione personale e non ti mostreremo mai annunci”, afferma il sito ufficiale della piattaforma.
Va notato che le chat sono crittografate end-to-end. “Nessuno al di fuori delle loro chat può leggerli, nemmeno HalloApp”, dicono.
Per utilizzarlo, l’utente dovrà registrarsi con il proprio numero di telefono, dopodiché riceverà un codice a sei cifre. In questo modo puoi comunicare con i tuoi contatti nella rubrica.
Come installare HaloApp su Android e iOS
Per installare l’app, clicca sull’immagine relativa al tuo sistema operativo mobile:
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Credi che HalloApp abbia le potenzialità per poter competere con WhatsApp? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].