Quantcast
News

Cydia non molla: Apple accusata di monopolio [Sondaggio]

Condividi l'articolo

Siamo prossimi al secondo round: Cydia vuole continuare la sua crociata contro l’azienda di Tim Cook.

Come riportato da Reuters, il caso antitrust di Cydia contro Apple potrebbe continuare. Giovedì, il giudice Yvonne Gonzalez Rogers, lo stesso giudice che ha supervisionato il caso tra Apple ed Epic Games, ha stabilito che il creatore di Cydia Jay “Saurik” Freeman potrebbe intentare una causa contro la società dopo che la mozione di Apple per respingere la denuncia è stata respinta.

Freeman ha citato in giudizio Apple per la prima volta alla fine del 2020, sostenendo che la società ha un “monopolio illegale sulla distribuzione di app iOS”. Il giudice Gonzalez Rogers ha respinto la denuncia originale di Cydia contro Apple, stabilendo che la causa andava oltre il termine di prescrizione. Ma il giudice ha anche permesso a Freeman di modificare il suo caso, cosa che in realtà ha fatto.

Leggi anche:

Nella sua ultima denuncia, Cydia sostiene che gli aggiornamenti iOS rilasciati da Apple tra il 2018 e il 2021 sono state azioni “evidenti” che hanno danneggiato i distributori come lui. Il giudice Gonzalez Rogers ha ritenuto questa affermazione abbastanza plausibile da essere esaminata.

“Nella misura in cui le affermazioni dell’attore si basano sugli aggiornamenti tecnologici di Apple che precludono Cydia nel suo insieme, tali affermazioni sono tempestive”, ha affermato il giudice nella sentenza.

Cydia chiede danni ad Apple (la società ha interrotto l’elaborazione degli acquisti nel 2018) e spera di costringere il gigante della tecnologia ad aprire iOS a pagamenti di terze parti e distributori di app. L’apertura dell’App Store a una maggiore concorrenza è qualcosa che anche i legislatori statunitensi stanno prendendo in considerazione, poiché la commissione giudiziaria del Senato ha recentemente approvato l’“Open Markets for Apps Act”. Se approvata, la legge obbligherebbe Apple a consentire download di terze parti su iOS e impedirebbe alla società di bloccare gli sviluppatori dal suo sistema di pagamento.

👇 PARTECIPA AL SONDAGGIO 👇

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Hai partecipato al sondaggio? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x