News

Da ora in poi su Zoom è vietato distrarsi

Condividi l'articolo

Zoom incorpora la modalità di concentrazione per evitare distrazioni per gli studenti.

L’applicazione di videoconferenza Zoom ha introdotto la nuova modalità di concentrazione, o Focus Mode, destinata alle lezioni online e con la quale si cerca di evitare distrazioni per gli studenti mostrando solo il video dell’insegnante.

Fino ad ora, nelle classi tramite Zoom, gli studenti vedevano evidenziato lo schermo del docente, ma anche il segnale dei compagni. La nuova modalità di concentrazione evita queste distrazioni e, quando attivata, mostra solo il video dell’insegnante e dello studente stesso.

Leggi anche:

Dal canto suo, il docente è l’unico che può ancora vedere i segnali video di tutti gli studenti, in modo da verificarne l’attenzione e la presenza, come riporta Zoom in un comunicato.

Questa funzione può essere attivata dagli educatori attraverso le impostazioni della riunione, qualcosa che può essere modificato durante la lezione in base all’attività, se l’insegnante vuole avviare una discussione, ad esempio.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Trovi utile questa nuova modalità per evitare di perdere la concentrazione? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 4 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments