Dalla Francia arriva l’airbag dedicato ai ciclisti

Condividi l'articolo

L’azienda francese In & Motion, produttrice di airbag indossabili, ha presentato lo zaino intelligente Stan per le due ruote. Oltre alla sua funzione abituale, lo zaino protegge il ciclista da lesioni e fratture.

La tecnologia di dispiegamento degli airbag di In & Motion si basa su un modulo elettronico chiamato In&box che contiene tutti i sensori e l’hardware di controllo. Il box analizza 1.000 volte al secondo utilizzando una logica algoritmica per rilevare e prevedere le cadute e attivare un trigger. Quando viene attivato, il cuscino di sicurezza gonfiabile si apre in meno di un decimo di secondo.

I modelli di airbag portatili esistenti proteggono principalmente solo la testa, ma In & Motion avvolge in modo affidabile l’intera metà superiore del corpo, fornendo protezione a testa, collo, torace, addome e colonna vertebrale. Si sostiene che la soluzione sia fino all’80% più efficace di un casco da bicicletta convenzionale. La soluzione elimina la necessità di un casco.

Leggi anche:

Lo zaino si collega tramite un’applicazione mobile a uno smartphone che si connette automaticamente con i servizi di emergenza in caso di apertura dell’airbag e, se necessario, li invia alle coordinate GPS dell’utente.

La data di uscita del prodotto e il prezzo non sono ancora noti.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questo airbag per gli amanti delle due ruote? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: