News

DAZN alza i prezzi: i clienti si sfogano sui social

Condividi l'articolo

Esprimi la tuo opinione nel sondaggio e nei commenti

DAZN, la piattaforma di streaming che trasmette Serie A, Serie B e tanti altri campionati di calcio e non solo, ha annunciato nuovi aumenti dei prezzi per il 2024. Si tratta di un vero e proprio furto per i tifosi, che già pagano cifre esorbitanti per vedere il calcio in streaming.

Gli aumenti più significativi riguardano gli abbonamenti annuali: il profilo Standard passerà da 299 a 359 euro (+20%), mentre il profilo Plus costerà 539 euro invece di 449 (+20%). Anche gli abbonamenti mensili subiranno un incremento, seppur in misura minore: il profilo Standard passerà da 30,99 a 34,99 euro (+13%), mentre il profilo Plus da 54,99 a 59,99 euro (+9%).

Leggi anche:

Gli utenti non hanno di certo gradito questa notizia e sui social non mancano le offese e le minacce di disdetta. “Dovete fallire è il terzo aumento consecutivo in tre anni”, ha scritto un utente su X. Un altro utente, sempre sul social media di Elon Musk, ha dichiarato:

“L’annunciato aumento dei prezzi di Dazn é grave anche nei tempi. L’annunciata stretta sulla pirateria dovrebbe portare ad un abbassamento dei prezzi. Invece l’idea é di strozzare i clienti una volta eliminata quella che (illegale e non condivisibile) era nei fatti la concorrenza”.

E ancora:

“Prendo questo post per commento generale. Voglio proprio vedere il boomerang che subirà #Dazn dall’aumento deciso ora. Tanti non potevano disdire perché vincolati, ora possono salutare senza problemi. Sai le risate se disdicono in massa?”
Leggi anche:

È sicuramente vero che di anno in anno, DAZN arricchisce il suo pacchetto di eventi, ma è vero anche che non tutti gli italiani versano in condizioni economiche felici. L’aumento delle tasse e delle bollette, rende questi prezzi inaccettabili e rappresentano un vero e proprio schiaffo ai tifosi. Non vorrei urtare la sensibilità di qualcuno, ma ho come l’impressione che DAZN stia un attimino approfittando della sua posizione di monopolio per imporre prezzi sempre più alti, senza offrire in cambio alcun miglioramento del servizio. Perché, parliamoci chiaro, le lamentele sulla stabilità dello streaming, non sono mai mancate!

Se DAZN non cambierà la sua politica sui prezzi, rischia di perdere un gran numero di abbonati e di compromettere il suo futuro. Inoltre, lo spauracchio della piattaforma antipirateria chiamata “Piracy Shield“, può forse far paura ai siti pirata italiani, ma non di certo a quelli delle altre nazioni che se ne infischiano di tali restrizioni. Chissà se in futuro interverrà l’antitrust…

Che dire caro lettore? Io per fortuna non amo vedere le partite, ma capisco bene il tuo stato d’animo. Per quanto riguarda DAZN invece, semmai per sbaglio dovessi leggere questo articolo, pensaci! Non credo che questa mossa ti porterà fortuna.

PARTECIPA AL SONDAGGIO
👇🏻

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 340 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments