DAZN ha acquistato Eleven Sports. Trasmetterà la Serie C?

Condividi l'articolo

La piattaforma di sport in streaming si espande. Nuovi campionati saranno aggiunti nel palinsesto

DAZN Group ha annunciato ha annunciato l’acquisizione di Eleven Sports e Team Whistle a livello mondiale, aumentando ulteriormente i contenuti sportivi disponibili per gli utenti abbonati e consolidandone la posizione di leader globale in questo mercato in rapida evoluzione. Secondo l’azienda, l’accordo garantirà una crescita dei ricavi di DAZN Group pari a circa 300 milioni di dollari all’anno.

Leggi anche:

“Questa acquisizione aumenta la scalabilità del nostro business. È un passo avanti importante per consolidare la nostra mission di diventare la principale piattaforma globale di intrattenimento sportivo. Nutro profonda ammirazione per i risultati raggiunti da Andrea, Marc e dal team e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con loro per far crescere le nostre ambizioni. Insieme formiamo il management team più forte e credibile del settore. DAZN ha investito nello sviluppo di una rivoluzionaria piattaforma sportiva digitale, dove i tifosi possono beneficiare dell’intera offerta di intrattenimento sportivo interattivo. Non vediamo l’ora di espandere le nostre capacità in nuovi mercati così come far leva sui punti di forza di ELEVEN all’interno di DAZN”ha affermato Shay Segev, CEO di DAZN Group.

Cosa cambierà adesso?

Le due società, insieme, creeranno il più grande portfolio di contenuti dedicati al calcio femminile: ELEVEN vanta i diritti sui contenuti SPORTIVI femminili relativi a sei differenti confederazioni che si aggiungeranno all’offerta di DAZN, che comprende, tra l’altro, la UEFA Women’s Champions League, la Liga F in Spagna, la FA Women’s Super League e la Women’s FA Cup inglesi e la WE League giapponese.

“Per noi DAZN è il futuro del broadcasting digitale sportivo e la casa ideale per ELEVEN. Lo sport è una delle principali forme di intrattenimento a livello globale e l’unione con DAZN sarà trasformativa, permettendoci di raggiungere maggiori economie di scala e una piattaforma globale per il nostro team di talenti. Non potevamo essere più entusiasti di questo accordo e non vedo l’ora di lavorare con Shay e tutto il team di DAZN”, ha dichiarato Marc Watson, CEO di Eleven Group.

Leggi anche:

Grazie al nuovo accordo, DAZN diventa il broadcaster delle principali leghe calcistiche in Portogallo e Belgio, due Paesi dalla solida tradizione calcistica. Il business di Eleven Group integrerà le attività di DAZN in Italia, Giappone, area DACH e Spagna, Paesi dove l’azienda si è già aggiudicata i diritti per la trasmissione delle più importanti competizioni calcistiche nazionali. Inoltre, la piattaforma streaming si espanderà ulteriormente anche in Asia.

Infine, l’acquisizione di Elven Group include anche quella di Team Whistle, la media company di Eleven, presente nella Top 10 dei media sportivi statunitensi stilata da ComScore, con oltre 700 milioni di follower sui propri canali e una rete di distribuzione che genera circa 5 miliardi di visualizzazioni ogni mese sulle piattaforme social.

La Serie C?

Il nodo Serie C non è ancora stato del tutto chiarito. L’acquisizione di Eleven Sports da parte di DAZN apre tutta una serie di nuovi scenari mediatici per questa stagione, ma anche e soprattutto per quelle a venire. L’acquisizione della Serie C sarà graduale e le partite si potranno vedere su entrambe le piattaforme fino a quando l’implementazione non sarà ultimata. Le dinamiche esatte verranno stabilite nelle prossime settimane ma è molto probabile che un nuovo pacchetto di abbonamenti possa esser rilasciato a partire dal prossimo anno.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace la nuova acquisizione di DAZN per vedere la Serie C? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x