Quantcast
News

Dell lancia UltraSharp, la webcam 4K per videoconferenze con inquadratura automatica basata sull’intelligenza artificiale

Condividi l'articolo

La webcam Dell UltraSharp è stata lanciata come offerta premium per le videoconferenze 4K. La webcam di forma cilindrica è dotata di un sensore Sony 4K che si dice fornisca una comunicazione video avanzata anche in condizioni di scarsa illuminazione. Dell ha anche precaricato una funzione di inquadratura automatica che utilizza l’intelligenza artificiale (AI) per mantenere gli utenti concentrati anche quando si muovono leggermente.

La webcam dispone anche di una funzione di riduzione del rumore supportata da software. Il lancio della webcam Dell UltraSharp arriva in mezzo alla crescente adozione della videoconferenza, a causa della pandemia di COVID-19.

Prezzo della webcam Dell UltraSharp in India, dettagli sulla disponibilità

Il prezzo di Dell UltraSharp in India è stato fissato a Rs. 18.999 (pari a circa € 168). Il dispositivo sarà disponibile per l’acquisto in tutto il mondo tramite i canali aziendali di Dell a partire da oggi (martedì 29 giugno).

Specifiche della webcam Dell UltraSharp

Dell UltraSharp è dotata di un sensore Sony STARVIS CMOS da 8,3 megapixel con risoluzione UHD fino a 4K con frame rate di 24 fps/30 fps. La webcam ha anche una risoluzione Full HD e HD con un frame rate fino a 60 fps. Dell ha fornito un obiettivo multi-elemento sulla parte superiore per catturare luce aggiuntiva. Per catturare colori vividi, la webcam è dotata di una funzionalità HDR Digital Overlap. C’è anche una riduzione del rumore video 3D/2D che utilizza algoritmi software per eliminare le immagini sgranate.

A differenza di una webcam tradizionale, la webcam Dell UltraSharp offre un campo visivo personalizzabile che può essere scelto tra 65, 78 e 90 gradi, insieme allo zoom digitale 5x. La webcam include anche una funzione Dell Express Sign-In che utilizza il sensore di prossimità integrato per rilevare la tua presenza e ti disconnette automaticamente quando ti allontani. C’è anche un sensore a infrarossi (IR) per consentire l’accesso senza interruzioni utilizzando Windows Hello.

Leggi anche:

Questa webcam è costituita da un corpo cilindrico interamente in alluminio con una finitura metallica testurizzata liscia nella parte superiore. È inoltre dotata di un supporto magnetico e di un adattatore per treppiede per un facile ritaglio. Il supporto magnetico può anche essere posizionato su un monitor con cornice sottile e dispone di uno slot per la gestione dei cavi.

In termini di connettività, la webcam Dell UltraSharp dispone di una porta USB di tipo C che può essere utilizzata con il cavo in dotazione da USB-A a USB di tipo C (due metri di lunghezza) per connettersi a un PC. C’è anche una copertura magnetica a scatto che può essere posizionata sul davanti quando non in uso per proteggere il tuo soggiorno. Puoi anche far scattare la cover sul retro quando la webcam è in uso.

Dell UltraSharp ha anche un indicatore luminoso a LED bianco per informare gli utenti quando è in uso. Questo è simile a come vedi un indicatore verde che appare accanto alla webcam su Apple MacBook.

Per una messa a fuoco migliore, la webcam utilizza la funzione di inquadratura automatica supportata da AI che aiuta a mantenere la messa a fuoco e il centro dell’inquadratura.

Dell ha fornito supporto per dispositivi Windows 10 e macOS sulla webcam UltraSharp. Per la personalizzazione, il dispositivo richiede il software Dell Peripheral Manager. È anche certificato per piattaforme tra cui Microsoft Teams e Zoom.

Il dispositivo misura 42 x 90 mm, mentre il suo supporto misura 32 x 65 x 9,4 mm. Richiede un microfono esterno per le videoconferenze in quanto non c’è un microfono dedicato a bordo.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che te ne pare di questa webcam 4K prodotta da Dell pensata per le videoconferenze? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti fa piacere, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x