Quantcast
News

Denominata la velocità media di Internet mobile in diversi paesi

Condividi l'articolo

Qual è la nazione con la connessione internet più veloce per i nostri smartphone? Ce lo rivela OneSignal.

La società analitica OpenSignal, specializzata nel mercato mobile, ha pubblicato un rapporto sulla velocità della connessione Internet nelle reti cellulari in diverse regioni. Inoltre, gli esperti hanno confrontato le capacità delle comunicazioni mobili prima e dopo la diffusione dello standard 5G.

Il leader della classifica stilata da OpenSignal è la Corea del Sud. Prima del lancio delle reti 5G, la velocità media di Internet mobile era di 52,4 Mbps e oggi questo valore è cresciuto fino a 129,7 Mbps. Al secondo e terzo posto ci sono Norvegia e Paesi Bassi (78,1 e 76,5 Mbps), mentre Canada e Svizzera chiudono la top 5 rispettivamente con 64,1 e 62 Mbps.

Leggi anche:

La decima riga della lista è occupata dal Giappone, la ventesima dall’Austria e gli Stati Uniti si trovano al 30° posto con una velocità di connessione media di 37 Mbps contro i 21,3 Mbps dell’era 4G. La Russia si trova sulla sessantesima riga della classifica: secondo la fonte, la velocità media di Internet mobile nel paese è ora di 17,5 Mbps.

La foto purtroppo non è abbastanza chiara ma la nostra Italia si è piazzata al 41° posto, con una velocità media di 29,5 Mbps.

Gli analisti definiscono l’implementazione attiva di apparecchiature 5G in tutto il mondo il principale fattore di accelerazione delle reti mobili rispetto al 2019. Nonostante l’uso diffuso delle prime versioni dello standard (principalmente Release 15), la velocità media di trasferimento dei dati nelle reti cellulari è aumentata notevolmente nella maggior parte delle regioni.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Sei soddisfatto della connessione del tuo smartphone? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x