Dove trovare le migliori intelligenze artificiali gratuite e non
Il sito web riunisce più di 3.500 appassionati di IA.
La popolarità delle intelligenze artificiali e la loro integrazione in diverse piattaforme digitali è aumentata negli ultimi anni fino ai già noti DALL-E2, Stable Diffusion e ChatGPT.
Tuttavia, non tutti sono popolari e gli utenti potrebbero avere problemi a trovarne uno che sia gratuito o che faccia ciò che serve. Ecco perché Futurepedia, un sito web che funge da directory per altre intelligenze artificiali disponibili su Internet, è stato creato in risposta alla necessità di fornire informazioni dettagliate su questi strumenti virtuali.
Secondo il suo sito ufficiale, Futurepedia pubblica 5 nuovi strumenti di intelligenza artificiale al giorno, chiarendo se sono gratuiti o con piani premium.
Come funziona Futurepedia
Questo sito web genera i suoi contenuti sulla base di informazioni fornite dagli utenti. Affinché queste applicazioni compaiano nella directory, è necessario compilare un modulo che richiede dettagli quali il nome dello strumento, il link diretto al sito ufficiale, una descrizione della sua utilità , nonché tag per raggrupparle di conseguenza e fino a 3 caratteristiche chiave preimpostate in un menu.
Nel caso in cui tu voglia cercare uno strumento particolare, Futurepedia dispone anche di un motore di ricerca integrato da cui è possibile effettuare una ricerca per nome specifico dell’applicazione o, altrimenti, per categorie come immagini, wizard, design, testo, tra le altre. Ognuno di essi mostra il numero di intelligenze artificiali raggruppate.
Leggi anche:
Quali strumenti sono registrati
Per il momento, il sito ha un totale di 441 strumenti registrati, di cui 168 relativi al testo, 131 alle immagini, 91 al marketing, 38 alla generazione di codice, tra gli altri. Gli strumenti disponibili si dividono in premium, freemium (gratuiti ma con funzioni a pagamento) e totalmente gratuiti.
Palette.fm, ad esempio, è uno degli strumenti che utilizzano l’intelligenza artificiale, è disponibile gratuitamente e ha la funzione di aggiungere colore alle fotografie scattate in bianco e nero.
Namecheap Logo Maker, un altro strumento presente nel registro di Futurepedia, è dedicato alla creazione di loghi scaricabili gratuitamente semplicemente fornendo il nome dell’azienda o della società e rispondendo ad alcune domande aggiuntive. L’intelligenza artificiale utilizzata in questo sito web effettuerà query relative allo stile tipografico, alla palette di colori da utilizzare e avrà anche la possibilità di includere uno slogan per il marchio.
Per chi vuole modificare le proprie fotografie per generare avatar, c’è anche il sito web Vana Portrait, che utilizza l’intelligenza artificiale per generare immagini artistiche sulla base di almeno 8 fotografie fornite dall’utente, i cui risultati vengono inviati direttamente per e-mail sotto forma di galleria.
Come questi, altri strumenti possono essere utilizzati per scopi diversi e alcuni possono aiutare gli utenti a non spendere soldi in abbonamenti a pagamento su altre piattaforme.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di Futurepedia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].