Quantcast
News

Dubbio amletico: Telegram sarà gratuito per sempre?

Condividi l'articolo

Un messaggio continua a illudere gli utenti o c’è qualcosa di vero?

Se scarichi l’app Telegram oggi, verrai accolto da un messaggio molto simpatico: “Telegram è gratuito per sempre. Nessuna pubblicità. Nessun costo di abbonamento”. Tuttavia come saprai, questo non è proprio vero dato che Pavel Durov fa annunciato da mesi che ci sarà presto una versione Premium a pagamento con sticker speciali ed altre funzioni uniche.

Ora, il codice per una versione imminente dell’app Telegram è stato individuato in cui è stato rilasciato quello slogan per chiarire che non sarà gratuito per sempre.

Avvistato dall’italiano Alessandro Paluzzi su Twitter, uno sviluppatore mobile e leaker, nuove stringhe di dati ci hanno permesso di dare un’occhiata alla stessa pagina in una potenziale versione in arrivo dell’app che cambia drasticamente la dicitura. Ora si legge: “Telegram fornisce spazio di archiviazione cloud illimitato gratuito per chat e media”. Non ci sono parole precise sugli abbonamenti, ma sappiamo che è probabile perché il servizio lancerà presto la propria versione Premium.

Leggi anche:

Non si sa ancora quando questa nuova dicitura debutterà per la prima volta nell’app e potrebbe trattarsi di un aggiornamento che includerà quando Telegram Premium verrà svelato ufficialmente. Nell’attuale versione per Android di Telegram 8.7.4, la dicitura dice ancora il vecchio messaggio su come sarà gratis per sempre.

Telegram è stato chiaro che sta prendendo in considerazione un servizio premium per aiutare a monetizzare l’app di messaggistica dalla fine del 2020, ma la società non ha ancora rivelato ufficialmente il suo prossimo servizio. I dettagli della beta iOS dell’app all’inizio di questo mese hanno mostrato cosa sarà disponibile, però. Il servizio ti darà un badge stella per confermare che sei un membro Premium nella parte superiore delle tue chat e sul tuo profilo. 

Ci saranno anche altre reazioni e sticker disponibili per i clienti Premium. Sembra che il servizio non fornisca molto extra per il tuo abbonamento, anche se al momento non si conoscono i prezzi.

Keep calm

Nonostante la versione Premium in programma dal team, non significa che lo slogan di Telegram non sia vero. La piattaforma infatti resterà disponibile anche in versione gratuita esattamente come lo è adesso. Chi vorrà pagare per la versione “Plus” potrà usufruire di alcune funzioni che sicuramente con il tempo andranno ad aumentare. 

Magari in futuro Pavel Durov inserirà funzioni di streaming e canali unici ma ciò non significa che gli utenti saranno costretti a pagare per avere lo stesso servizio di adesso. Inoltre, come ho fatto notare in vari articoli, non è improbabile che le funzioni della versione Premium possano essere integrate nei fork gratuiti come Plus Messenger e Nekogram X. Ne riparleremo più in là.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Credi che queste minacce informatiche abbiano un nesso con il famigerato Cyber Polygon? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x