Quantcast
News

DuckDuckGo: conversazioni private e intelligenti con il nuovo chatbot AI

Condividi l'articolo

Il motore di ricerca DuckDuckGo ha reso accessibile gratuitamente un client web che combina diversi chatbot basati su reti neurali. L’azienda ha spiegato in che modo il loro servizio si differenzia dalle soluzioni esistenti e con quali modelli di intelligenza artificiale gli utenti possono interagire.

La principale differenza tra DuckDuckGo AI Chat e altri servizi simili è che DuckDuckGo sostituisce l’indirizzo IP dell’utente quando accede ai modelli AI. In questo modo, non viene “rivelata” la posizione geografica dell’utente né la sua sfera di interessi. Al momento, il servizio funziona senza problemi anche con un indirizzo IP russo, senza alcuna limitazione.

Inoltre, in accordo con gli sviluppatori dei chatbot, la cronologia di tutte le richieste viene cancellata entro 30 giorni e questi dati non vengono utilizzati per l’addestramento delle reti neurali.

Leggi anche:

Gli utenti possono “chattare” senza registrazione o pagamento con diversi modelli di IA, tra cui OpenAI GPT 3.5 Turbo, Anthropic Claude 3 Haiku, oltre a Mixtral 8x7B e Llama 3 (entrambi open source). Tutti i chatbot hanno un limite giornaliero di richieste, sebbene l’azienda non abbia reso noto il numero esatto.

Gli sviluppatori sottolineano che il principio dell’anonimato non proteggerà l’utente dal divieto di utilizzo in caso di violazione del contratto di licenza, disponibile sul sito web del servizio.

Questo nuovo servizio di DuckDuckGo rappresenta un tentativo di offrire agli utenti un’esperienza di chatbot più privata e anonima, differenziandosi dalle soluzioni di intelligenza artificiale già presenti sul mercato. Grazie all’impegno dell’azienda nel preservare la privacy degli utenti, DuckDuckGo AI Chat potrebbe attirare l’interesse di coloro che cercano un modo più riservato di interagire con gli assistenti virtuali basati sull’IA.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x