Quantcast
News

Durov spiega l’utilità dei messaggi sponsorizzati di Telegram

Condividi l'articolo

Una buona opportunità per far crescere le attività degli utenti Telegram in modo non invasivo.

L’eccentrico Pavel Durov torna a condividere post nel suo canale ufficiale di Telegram ma questa volta più che prendere in giro i rivali Facebook e WhatsApp, dedica il suo tempo a spiegare una volta per tutte l’utilità dei messaggi sponsorizzati

Questa nuova trovata non è altro che un modo molto interessante e soprattutto non invasivo per far crescere i bot e i canali più in voga. Buona lettura:

Telegram sta lanciando messaggi sponsorizzati – uno strumento che consente a chiunque di promuovere i propri canali e bot. Ecco cosa dovresti sapere:
  • Non ci saranno annunci nelle chat su Telegram. Se usi Telegram come messenger che abbiamo lanciato nel 2013, non vedrai mai un messaggio sponsorizzato. I messaggi sponsorizzati non possono essere visualizzati nell’elenco delle chat, nelle chat private o nei gruppi.
  • I dati utente non verranno utilizzati per indirizzare gli annunci. Come per tutto ciò che facciamo, la nostra priorità principale è proteggere i dati privati dei nostri utenti. Ecco perché a differenza di altre applicazioni non useremo i dati privati per visualizzare gli annunci. I messaggi sponsorizzati su Telegram sono mostrati solo in grandi canali pubblici uno-a-molti con oltre 1000 membri – e si basano esclusivamente sull’argomento dei canali pubblici in cui vengono mostrati. Ciò significa che nessun dato utente viene estratto o analizzato per visualizzarli.
  • I messaggi sponsorizzati saranno discreti. I messaggi sponsorizzati ufficiali sono limitati a 160 caratteri di testo-senza supporti o collegamenti esterni. Si può vedere un massimo di un messaggio sponsorizzato per canale – e solo dopo aver finito di leggere eventuali nuovi messaggi.
Inoltre…
  • Stiamo fissando gli annunci che sono già qui. Alcuni amministratori di canali one-to-many su Telegram pubblicano già annunci sotto forma di messaggi regolari. Speriamo che i messaggi sponsorizzati offrano un modo più user-friendly e meno caotico per le persone di promuovere i loro canali e bot.
    I messaggi sponsorizzati sono attualmente in modalità test e non sono disponibili per tutti. Una volta che sono completamente lanciati e consentono a Telegram di coprire i suoi costi di base (come attrezzature e data center utilizzati dagli amministratori dei canali per consegnare i loro contenuti alle nostre centinaia di milioni di utenti), abbiamo in programma di iniziare a condividere le entrate pubblicitarie con gli amministratori dei canali in cui vengono visualizzati i messaggi sponsorizzati – perché è giusto.
  • Con Telegram sei più senza pubblicità che con WhatsApp. WhatsApp condivide già i dati degli utenti con gli inserzionisti, anche se non mostrano gli annunci stessi. Su Telegram, tuttavia, gli inserzionisti non otterranno mai i tuoi dati privati. Inoltre, se usi Telegram nel modo in cui usi WhatsApp, non vedrai mai un singolo annuncio. Messaggi sponsorizzati possono apparire solo nei canali, che sono una caratteristica unica di social networking Telegramma aggiunto diversi anni dopo il lancio. Se WhatsApp introduce una funzionalità simile, è probabile che visualizzino anche annunci, come la loro casa madre già fa su Instagram e Facebook.
Gli annunci online non dovrebbero più essere sinonimo di abuso della privacy degli utenti. Vorremmo ridefinire il modo in cui un’azienda tecnologica dovrebbe operare dando l’esempio di una piattaforma auto-sostenibile che rispetti i suoi utenti e creatori di contenuti.

Chiaro quindi come saranno e a cosa serviranno i messaggi sponsorizzati di Telegram?

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Utilizzerai i messaggi sponsorizzati per il tuo canale o bot di Telegram? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscrivi alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x