E’ possibile connettersi a internet senza una linea fissa?

Condividi l'articolo

Questo è un argomento sul quale spesso si fa ancora tanta confusione, ma a proposito di una connessione internet senza linea telefonica, chetariffa.it scrive che il tutto può avvenire senza dover necessariamente utilizzare una sempre più gettonata linea ADSL.

Esistono numerose alternative, ogni giorno si assiste ad un’evoluzione in ogni parte del mondo, motivo per cui, con pc, oppure con smartphone di offerte molto vantaggiose ce ne sarà l’imbarazzo della scelta; esistono poi abbonamenti solo ed esclusivamente con ADSL, quindi senza alcuna linea fissa si riesce a rispondere alle esigenze di ogni tipologia di utenza.

Rinunciare alla linea fissa significa ovviamente risparmiare una buona parte del budget a disposizione, quindi ancor prima di effettuare tale scelta sarebbe opportuno pensarci su.

Chiunque può utilizzare una connessione senza linea fissa; basterà una semplice linea telefonica, oppure una linea NAKED, già sprovvista in partenza di un servizio voce, motivo per cui questa permetterà la connessione, senza che l’utente debba pagare anche un canone di linea voce.

Basterà dare un’occhiata in giro per capire quante belle novità sono state introdotte sul mercato, infatti, sono tanti gli operatori telefonici che propongono una connessione esclusiva, così come anche internet key o soluzioni Wi-Fi, quindi la scelta potrebbe essere più semplice del previsto.

Quali sono i vantaggi in una scelta di questo tipo?

Come già accennato in precedenza i vantaggi sono reali e tangibili, tanto per cominciare si registra un risparmio economico e non è più difficile trovare compagnie che offrono una soluzione di questo tipo a prezzi vantaggiosi.

Questo significa che tutti possono approfittarne, infatti, di offerte imperdibili ce ne sono fin troppe, ed i prezzi a volte sono ben al di sotto dei 30 € mensili; la soluzione diventa perfetta anche per chi vive in paesi difficili da raggiungere, come quelli dell’entroterra dove magari non c’è effettivamente una buona copertura ADSL.

Sono tantissime le persone che ogni giorni si trovano in situazioni del genere e che grazie ad una connessione senza linea fissa riescono a risolvere il loro problema, questo perchè oggi ci si può collegare da qualunque parte del mondo, ed in qualunque condizione ci si trovi.

Esistono però anche situazioni ancora più critiche, dove magari non si ha a disposizione nè la linea telefonica, nè una connessione ad internet, in tal caso basta spremere un po’ le meningi e la soluzione è a portata di mano potendo trasformare il proprio smartphone in un modem!

Attivando l’opzione Hotspot dal proprio smartphone si può risolvere ogni problema, inoltre questa è del tutto gratuita e valida sia per terminali con sistema operativo Android, che per gli iPhone, ovviamente ci sarà un consumo dati, quindi è sempre bene dare un’occhiata ai Giga residui.

Si può utilizzare lo smartphone anche con connessione USB, oppure Bluetooth, una scelta che spesso viene fatta se ci si collega da vecchi PC, ma pur sempre una soluzione perfetta!

I vantaggi sono molteplici, ma è importante a questo punto scegliere un gestore di ottimo livello e la tariffa migliore, per poter utilizzare un servizio divenuto al giorno d’oggi fondamentale.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stato utile questo articolo su come utilizzare internet anche in assenza di una linea fissa? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].


Condividi l'articolo



Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi l'articolo

Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona Adblock del tuo browser

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1a.jpeg

Clicca su Sospendi su questo sito

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2a.jpeg

Ora l’icona di Adblock ora è diventata verde.

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 😀


Condividi l'articolo
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x