Quantcast
Guru

E se la tua bella auto elettrica restasse in panne di notte al gelo?

Condividi l'articolo

Le auto elettriche stanno guadagnando popolarità come alternative più sostenibili alle tradizionali auto a combustione interna. Tuttavia, sorgono dubbi e preoccupazioni riguardo alla loro affidabilità in situazioni di emergenza e durante le condizioni meteorologiche estreme. In questo articolo, esamineremo attentamente i punti sollevati riguardo al riscaldamento, all’autonomia delle batterie e alla possibilità di ingorghi stradali, per capire se queste preoccupazioni sono valide o se rappresentano solo un’opinione distorta.

Secondo i nostri cari politici, i propagandisti del “green” e naturalmente, i membri del World Economic Forum, le auto elettriche sarebbero il futuro della mobilità, un modo per ridurre l’inquinamento e combattere il cambiamento climatico. Sono però sempre di più coloro che sostengono che questi veicoli elettrici siano in realtà la più grande truffa che il mondo abbia mai visto.

Perché nessuno lo dice?

Leggi anche:

Pensa a quello che potrebbe succedere se un giorno ci trovassimo tutti bloccati in un lungo ingorgo durante una tempesta di neve. Con le auto elettriche non andremmo lontano: le loro batterie si esaurirebbero in poche ore nel gelo, lasciandoci al buio, al freddo e senza la possibilità di accendere riscaldamento, radio o qualsiasi altro optional. Nessuno potrebbe più muoversi e saremmo completamente intrappolati.

Anche chi volesse chiamare i soccorsi non ci riuscirebbe, visto che molto probabilmente anche le auto della polizia sarebbero elettriche e con batterie scariche. E come si ricaricherebbero centinaia di auto in panne contemporaneamente? Non esiste una soluzione a tutto questo.

Lo stesso discorso vale per i frequenti ingorghi estivi: non sarebbe possibile tenere accesa l’aria condizionata per più di qualche minuto. Figuratevi poi affrontare un lungo viaggio sulle auto elettriche senza poter ricaricare.

Politici e giornalisti continuano a spacciare le auto elettriche come il futuro, ma si guardano bene dal considerare tutti i rischi e i disastri che potrebbero causare in caso di emergenza. È solo questione di tempo prima che questi difetti portino al collasso totale del progetto delle auto a batteria.

Oltre a queste preoccupazioni, non bisogna poi dimenticare la facilità con cui questi veicoli prendono fuoco fino addirittura esplodere. Ti fideresti sapendo tutto questo?

Mi dispiace deludere coloro che hanno già speso dei bei soldini per l’auto elettrica, ma non sono affatto convinto che questa sia la soluzione ai problemi ambientali come vogliono farci credere. Rappresentano semmai un pericolo per la nostra incolumità e sicurezza. Pensaci.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che idea ti sei fatto delle auto elettriche? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x