Quantcast
News

Perché in Florida, i veicoli elettrici stanno prendendo fuoco?

Condividi l'articolo

Le perplessità sui veicoli elettrici di certo non mancano ma ogni giorno, nascono nuove situazioni che tendono a smontare sempre più questo nuovo mito “green”.

In Florida, i veicoli elettrici stanno prendendo fuoco dopo essere entrati in contatto con l’acqua salata dell’uragano Idalia, suscitando avvertimenti da parte dei vigili del fuoco e degli esperti.

Secondo quanto riportato, almeno due veicoli elettrici si sono incendiati in Florida dopo essere stati sommersi dall’acqua salata causata dall’uragano. I vigili del fuoco di Palm Harbor, vicino a Tampa, hanno avvertito i proprietari di auto elettriche e ibride che le batterie ricaricabili dei loro veicoli possono incendiarsi se esposte all’acqua salata.

Leggi anche:

L’avvertimento vale per tutti i veicoli con batterie al litio, compresi i carrelli da golf elettrici e veicoli più piccoli come scooter e biciclette. I vigili del fuoco hanno consigliato ai proprietari di spostare i loro veicoli in luoghi più alti e tenerli lontani da strutture e altri materiali infiammabili.

Tesla, un importante produttore di veicoli elettrici, ha anche emesso un avviso ai propri proprietari di auto sui rischi della sommersione dei veicoli e ha sconsigliato di guidare un’auto che è stata allagata. L’azienda ha istruito i proprietari di auto a trattare la loro auto “come se fosse stata coinvolta in un incidente” e a contattare la compagnia di assicurazione.

Gli esperti avvertono che la combustione può verificarsi anche dopo che un’auto è stata sommersa nell’acqua salata per molto tempo, sottolineando l’importanza di far ispezionare il veicolo da un professionista non appena possibile se è stato esposto all’acqua.

La National Fire Protection Association ha inoltre fornito linee guida su come spegnere correttamente un incendio delle batterie di un veicolo elettrico. Andrew Klock, responsabile della formazione sui veicoli elettrici per i vigili del fuoco, ha affermato che i veicoli elettrici non sono intrinsecamente più pericolosi delle auto e dei camion a gas, ma gli automobilisti e i soccorritori devono essere consapevoli di come gestire correttamente gli incidenti di allagamento.

Questo incidente mette in evidenza i potenziali rischi associati ai veicoli elettrici e l’importanza di prendere precauzioni per garantirne un uso sicuro, specialmente in zone soggette a inondazioni.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi dei veicoli elettrici? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 123 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x