Quantcast
News

È uscita la terza beta di iOS 17. Quali sono le novità?

Condividi l'articolo

La terza anteprima per sviluppatori di iOS 17 presenta un’ampia gamma di miglioramenti e correzioni che migliorano significativamente l’esperienza dell’utente. Tra le novità più interessanti della versione beta attuale, troviamo diverse funzionalità utili che arricchiscono il sistema operativo.

Apple Music e Health

Il servizio musicale dell’azienda ha aggiunto una nuova funzionalità molto utile: ora è possibile visualizzare i crediti completi delle canzoni, che includono tutti gli esecutori, i compositori, i fonici e gli altri partecipanti alla produzione. Queste informazioni sono facilmente accessibili nella sezione delle opzioni, dove è presente il pulsante “Visualizza crediti” accanto al nome del brano.

Inoltre, l’utilità Salute ha subito un rinnovamento nella sezione “Stato mentale”. Ora, a seconda dell’umore selezionato dall’utente, viene mostrato un bellissimo sfondo colorato con un design unico e creativo. Ad esempio, per lo stato “Molto spiacevole” viene utilizzato un sfondo viola, mentre per lo stato neutro viene utilizzata una combinazione di tonalità blu-verde. Inoltre, sono stati aggiunti toni arancioni caldi per visualizzare le emozioni positive. Infine, è stata introdotta una nuova funzione che ricorda all’utente di registrare il proprio umore nel servizio su un programma, in modo da tenere traccia e monitorare il proprio stato mentale.

Foto eliminate, Home, correzioni di bug

Nell’utilità Home, è stato aggiornato lo schermo di benvenuto. L’interfaccia per la selezione del colore della luce delle lampade smart è leggermente cambiata. È facile scegliere dalle opzioni predefinite, regolando anche la luminosità. Ora è possibile impostare il colore della lampada anche dal centro di controllo. È stata anche introdotta una cronologia delle azioni con le serrature intelligenti, le porte e i sistemi di sicurezza domestica degli ultimi mesi.

Leggi anche:

Nell’album fotografico “Eliminati di recente”, il menu delle opzioni “Ripristina” e “Elimina definitivamente” è stato migliorato. Queste azioni possono essere eseguite con tutte le foto o con immagini specifiche selezionandole. Quando si lavora con le Live Photos, ora è possibile selezionare diversi fotogrammi dinamici e salvarli come video. E quando si elimina o ripristina una foto con una persona particolare, è disponibile l’opzione “Segnalarla meno nei Ricordi”.

Il team ha corretto un bug che rendeva impossibile vedere l’ora su sfondi scuri nel widget dell’orologio, il quale aveva uno sfondo trasparente. Le cuffie Apple Vision Pro sono ora supportate dalle applicazioni nell’App Store, come ad esempio Zoom e BeReal.

Tuttavia, nella terza beta è stato scoperto un nuovo bug per il quale le app integrate “Note” e “Messaggi” si bloccano quando si inseriscono alcune lettere con uno spazio sulla tastiera russa (“u”, “k”, “v”, “a”, “o”, “s”, “i”). Non sono stati riscontrati blocchi sulla disposizione inglese o in altre utilità.

Ricordo ai miei lettori che chiunque può installare iOS 17 Beta 3 seguendo questa guida.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacciono queste novità di iOS 17 beta 3? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 41 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x