News

Ecco il primo iPhone con una porta USB di tipo C

Condividi l'articolo

Verrà prodotto in futuro? Ecco come appare il primo telefono cellulare di Apple, l’iPhone, con una porta USB di tipo C.

Un iPhone con una porta USB di tipo C? Nonostante tutti gli smartphone e altri dispositivi siano passati a questa porta per trasferire file e caricare le batterie, i dispositivi Apple sono ostinati continuare ad essere gli unici con il Lightning. 

Nel frattempo, un hacker ha sviluppato quello che sarebbe il primo iPhone al mondo ad avere la porta più utilizzata al mondo: Type-C.

Leggi anche:

Questo design è stato rilasciato dopo le polemiche nell’Unione Europea dove viene indicato che i dispositivi devono essere unificati ad un unico sistema di ricarica, oltre ad incorporare la spina e le cuffie all’interno della scatola, altrimenti non saranno commercializzati. .

Il primo iPhone della storia ad avere la porta Type-C.

Sebbene Apple non voglia aggiungere la porta USB Type-C nei suoi terminali più recenti, un noto hacker ha sviluppato e implementato un sistema di ricarica in un iPhone X.

Anche se può sembrare semplice, i passaggi che esegui nel video che hai postato su YouTube sono piuttosto complicati, perché devi manipolare una serie di saldature, cavi e renderlo compatibile con il dispositivo Apple.

Kenny Pi, il nome del creatore dell’iPhone con una porta USB di tipo C, afferma che sta lavorando a un video completo che dettaglia l’intero processo. Tuttavia, da quello che possiamo vedere dal video fornito, la saldatura, la stampa 3D e il minuscolo cablaggio hanno dato vita all’iPhone con USB Type-C.

Attualmente l’iPhone 13 ha una porta Lightning, qualcosa che è già tradizionale nei nuovi modelli dell’azienda di Cupertino. Inoltre nella sua confezione arriva solo il cavo e i manuali d’uso, ma non un caricabatterie come i suoi modelli precedenti.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacerebbe avere il tuo iPhone o iPad con la porta type-c al posto di lightning? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 50 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments